Vai al contenuto
Slide

Presentazione Singolo Oggetto

Recommended Posts

Salve a tutti,

utilizzo da un pò di anni 3dsMax+Vray per la realizzazione di immagini statiche e animazioni.

Spesso mi capita di modellare oggetti singoli dei quali mi piacerebbe dare la possibilità di vedere un real time.

In pratica vorrei che il cliente potesse ruotare intorno all'oggetto a suo piacimento e magari fare qualche zoom.

Mi sono un pò informato e il software che conosco che si avvicina di più (anche troppo) al risultato che vorrei è Autodesk Showcase.

Il problema però sono 3:

- Showcase da quello che ho capito importa solmanete file nurbs come IGES e STEP. Forse è più adato a chi utilizza Alias Studio, Rhinoceros e altri software di questo tipo. Io il più delle volte lavoro su file max creati da me in poligonale.

- Una volta realizzato l'ambiente, è cmq necessario il software o il lettore gratuito, per poter essere visualizzato su altri pc. Non esiste modo per esportare un file neutro come un *.exe? Che si porti dentro tutto?

- Il costo: si tratta di una presentazione preliminare al cliente per fargli cogliere la correttezza della geometria dell'oggetto, poi seguirebbero i rendering statici in HD, eseguiti in Vray.

Spero di essere stato chiaro,

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra cortesia,

_Slide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1324378625' post=862883]

- Showcase da quello che ho capito importa solmanete file nurbs come IGES e STEP. Forse è più adato a chi utilizza Alias Studio, Rhinoceros e altri software di questo tipo. Io il più delle volte lavoro su file max creati da me in poligonale.

Non è così. Showcase legge anche dwg, ipt e iam e soprattutto fbx!

1324378625' post=862883]

- Una volta realizzato l'ambiente, è cmq necessario il software o il lettore gratuito, per poter essere visualizzato su altri pc. Non esiste modo per esportare un file neutro come un *.exe? Che si porti dentro tutto?

No, non esiste.

1324378625' post=862883]

- Il costo: si tratta di una presentazione preliminare al cliente per fargli cogliere la correttezza della geometria dell'oggetto, poi seguirebbero i rendering statici in HD, eseguiti in Vray.

Non ho capito la domanda...vuoi sapere quanto costa Showcase? Circa un migliaio di euro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti