Vai al contenuto
coolerMaster

strani artefatti vray for rhino

Recommended Posts

Buonasera,

Ho impostato una scena notturna, con delle luci puntiformi all'interno delle lampadine.

Tutto spento (GI,sunlight system,ovviamente) ci sono solo queste 4 luci puntiformi settate correttamente.

Mi compaiono una serie di palline ovunque,sul soffitto ed anche da altre parti..

da che cosa può dipendere?

dvdve.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mettere le luci nelle lampadine.anche perchè mi sembra cheil meteriale delle lampadine non sia prorpio vetro.

metti le luci al di fuori delle lampadine,poi clicca sulle lampadine,poi tato destro del mouse e infine togli la spunta a Cast shadow relativo alle lampadine.e lancia il render.

comunque fai anche una prova senza le lampadine così capisci se il problema deriva dal fatto che hai messo le luci nelle lampadine o da altri settagi sbagliati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..se lascio solo le luci puntiformi non ho alcun problema..però volevo creare l'effetto della lampadina accesa.

Ho provato ad usare un materiale "emissive" ma mi fa ugualmente.

Questi sono i parametri della luce puntiforme:

64630285.th.jpg

Volevo sapere..per creare una luce neon, come conviene procedere? sempre con i materiali emissivi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unica soluzione è gestire le due cose separatamente: luce scena, effetto lampadine

devi escludere le mesh delle lampadine dalle luci della scena e

usare altrettante luci SOLO per l'effetto che vuoi sui vetri delle lampadine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami,ti ho scritto prima come fare.non inserire le luci nelle lampadine,ma ponile appena sotto le lampadine.in 3d max c'è l'opzione per fare in modo che le luci ombre delle luci non incidano sugli oggetti che seleziono.credo -spero-si possa fare anche nel tuo programma.poi una volta finito il render,vai in photoshop e dai un effetto glow alle lampadine.se non puoi gestire le ombre come ti dico io,fai come ti è stato detto.renderizzi senza le lampadine e poi dopo fai un render di quel pozzo solo con le lampadine.ma la cosa mi sembra un pò macchinosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti