Vai al contenuto
andyschleck

Materiale schermo oled semi-trasparente

Recommended Posts

Salve, non ho molta esperienza con i materiali in vray (3ds max), siccome volevo fare un render con all'interno della scena un monitor oled, quelli semitrasparenti, chiedevo a voi quale impostazioni dovrei settare per avere un materiale simile a questo:

http://www.dotexe.it/blog/wp-content/uploads/2010/01/OLEDtrasparente.jpg

Che tipo di materiale dovrei fare per ottenere un effetto simile secondo voi? :wallbash:

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due i materiali:

l'immagine vera e propria sotto che dovrà essere un materiale autoilluminanteù

un vetro o una pellicola trasparente sopra l'immagine. le riflessioni sul vetro sono date o dall'impostazione dell'angolo di visuale (BDRF) o dall'inserimento di una mappa nell'environement che per l'appunto simuli un ambiente circostante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due i materiali:

l'immagine vera e propria sotto che dovrà essere un materiale autoilluminanteù

un vetro o una pellicola trasparente sopra l'immagine. le riflessioni sul vetro sono date o dall'impostazione dell'angolo di visuale (BDRF) o dall'inserimento di una mappa nell'environement che per l'appunto simuli un ambiente circostante

Grazie mille per la risposta! Ma per fare la semi trasparenza? cioè mi spiego meglio, dove c'è del colore sul display, lì non è semitrasparente ma è quasi come uno schermo normale quindi "opaco", mentre nelle parti "grigie" è semi-trasparente. Per caso hai idea di come potrei ricreare quell'effetto? alpha channel? (che però non so come farlo... :wacko: ) grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bordo esterno secondo me è come fare un vetro, niente di più...l'unica cosa è che terrei il colore della rifrazione su un grigetto (no bianco puro) e giocherei con lo IOR (indice di rifrazione) per creare il classico effetto delle cose distorte dietro il vetro

io unso MR quindi non conosco tanto vray ma forse potrebbe esserti utile il color fog e la translucenza all'interno dei parametri di rifrazione di un materiale standard vray

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×