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andyschleck

Materiale schermo oled semi-trasparente

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Salve, non ho molta esperienza con i materiali in vray (3ds max), siccome volevo fare un render con all'interno della scena un monitor oled, quelli semitrasparenti, chiedevo a voi quale impostazioni dovrei settare per avere un materiale simile a questo:

http://www.dotexe.it/blog/wp-content/uploads/2010/01/OLEDtrasparente.jpg

Che tipo di materiale dovrei fare per ottenere un effetto simile secondo voi? :wallbash:

Grazie mille in anticipo

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sono due i materiali:

l'immagine vera e propria sotto che dovrà essere un materiale autoilluminanteù

un vetro o una pellicola trasparente sopra l'immagine. le riflessioni sul vetro sono date o dall'impostazione dell'angolo di visuale (BDRF) o dall'inserimento di una mappa nell'environement che per l'appunto simuli un ambiente circostante

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sono due i materiali:

l'immagine vera e propria sotto che dovrà essere un materiale autoilluminanteù

un vetro o una pellicola trasparente sopra l'immagine. le riflessioni sul vetro sono date o dall'impostazione dell'angolo di visuale (BDRF) o dall'inserimento di una mappa nell'environement che per l'appunto simuli un ambiente circostante

Grazie mille per la risposta! Ma per fare la semi trasparenza? cioè mi spiego meglio, dove c'è del colore sul display, lì non è semitrasparente ma è quasi come uno schermo normale quindi "opaco", mentre nelle parti "grigie" è semi-trasparente. Per caso hai idea di come potrei ricreare quell'effetto? alpha channel? (che però non so come farlo... :wacko: ) grazie ancora

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il bordo esterno secondo me è come fare un vetro, niente di più...l'unica cosa è che terrei il colore della rifrazione su un grigetto (no bianco puro) e giocherei con lo IOR (indice di rifrazione) per creare il classico effetto delle cose distorte dietro il vetro

io unso MR quindi non conosco tanto vray ma forse potrebbe esserti utile il color fog e la translucenza all'interno dei parametri di rifrazione di un materiale standard vray

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