Vai al contenuto
jlomby

problema importazione file da revit a 3d max

Recommended Posts

buongiorno a tutti....

ho gia letto tutti i forum che riguardano il mio problema ma non ho trovato niente e spero che possiate aiutarmi...

ho un problema con l importazione di un file da revit a 3d max...premetto che non possiedo revit e il modello è stato fatto da un archietetto...quando mi ha inviato il file l ha fatto in estensione dwg ....quando l ho importato in max sono iniziati i problemi...nel senso che non si visualizzano le texture applicate in max....non so se è un problema di settaggi di importazione o di modello-....ma anche quando seleziono un qualsiasi oggetto non è una mesh classica...

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a quanto ne so, non ti escono le textures in questo modo.

Se puoi, fatti dare il modello in fbx e dai una occhiata al sito autodesk che ha plugin e nozioni in merito.

In alternativa puoi farti dare il dxf (o anche dwg) e collegarlo al modello ma, penso proprio tu debba risistemarti i materiali.

Anche un e-transmit potrebbe essere una souzine, cosí ti arriverebbero anche i file collegati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammenochè l'architetto non abbia già mappato in maniera giusta e con texture di alta qualità il modello, penso che chi ha il compito di fare la simulazione 3D debba in ogni caso rimettere mano ai materiali...

Certo sarebbe ideale che l'architetto abbia raggruppato gli elementi in base al materiale, il che faciliterebbe il compito di assegnare i nuovi materiali creati in max, a chi si occupa del render!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti