Vai al contenuto
Paskill

Brave in Deep

Recommended Posts

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=63841

Questa è la mia trasposizione del proverbio "il pesce grande, mangia il pesce più piccolo", a cui ho voluto aggiungere un pizzico di chiave comica.

Per l'ignaro polpo, orgoglioso della pesca del giorno, il gamberetto rappresenta l'unica possibilità di portare a casa la pellaccia!

Lo squalo infatti non sembra molto contento dello sfregio sul muso e del dente che l'orgoglioso polpetto sfoggia al collo.

L'idea iniziale era quella di un polpo sub, che pescava con strumenti di pesca raccimolati qui e li per gli abissi.

In un secondo tempo, ho optato per svilupparla anche verticalmente, così ho aggiunto lo squalo e il gamberetto sulla testa del fiero pescatore.

Spero vi sia piaciuta sia questa mia descrizione che fa da contorno all'immagine, che l'immagine stessa.

Liberate i vostri commenti e critiche!

Ciao

post-31950-0-56423900-1324289823_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ... molto simpatica come composizione e come immagine bravo!

L'unica cosa che migliorerei è la sfocatura dello squalo in background ... l'hai fatta con photoshop?

Poi aggiungerei un po' di "foschia" dovuta all'acqua con particelle che galleggiano in qua e in là ... comunque ripeto l'idea è proprio bella! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Graziee :)

Si, la profondità di campo l'ho fatta con Photoshop, con lo Z-Depht ricavao da V-Ray.

Si si... un po di foschia ci stava...

Grazie dei consigli...

Quando la mia voglia di mare mi farà sviluppare un'altra illustrazione fuori contesto stagionale, ne terrò conto sicuramente! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli e per i complimenti ragazzi!! ;)

Per la realizzazione ho usato Maya, Zbrush, Vray e Photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea e molto simpatico il personaggio che hai ideato.

P.S.: forse avrei lavorato un pò più per ottenere un'atmosfera più subaquea ma è solo un mio gusto personale...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti