Vai al contenuto
AlessandroB

Buongiorno a tutti!

Recommended Posts

Ciao, sono Alessandro e abito nell'area di Pordenone, ho 27 e sono un tecnico disegnatore di arredo e architettura d'interni. Mi occupo principalmente dei disegni esecutivi ma anche delle presentazioni iniziali dei progetti. Nello studio dove lavoro (o meglio dove lavorerò fino al 31 dicembre perchè sono stato "messo fuori" per chiusura dell'attività una settmana fa :( ), sono passato nel 2004 da Autocad a Microstation V8 e ho iniziato proprio su microstation a lavorare in 3d e a fare "rendering" con il suo motore interno.

Bene, diciamo che quindi il battesimo "heavy" del 3d l'ho avuto con Microstation. Da 7 mesi a questa parte ho mollato il 3d fatto in microstation per passare a sketchup + plugin Render[in] e altri plugin che mi sto dilettando a conoscere (maxwell, vray, ecc) . Devo dire che che nonostante SKP non abbia niente a che vedere con modellatori tosti classici, i risultati che ottengo sono più che soddisfacenti per gli obbiettivi prefissati.

Credo che fare 3d per 7 anni con un programma "st**nzo" come microstation dove non c'è visione d'insieme e dove devi chiamare per nome e cognome ogni riga, sapere dove parte e dove arriva, mi abbia, come dire, fatto acquisire le "basi universali" del 3d.

Adesso ho intenzione di occupare il tempo che ho fino a quando non troverò un altro posto, per conoscere altri programmi e investendo se necessario soldini. Diciamo che ora la mia area di interesse è per lo più centrata sull'architettura d'interni e sull'arredo e non ho bisogno di modellatori arditi, ma devo dire che mi piacerebbe entrare anche in quel mondo un po' più "scultoreo".

A risentirci

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se avete usato Microstation nel modo che traspare dalle tue parole era inevitabile che lo studio chiudesse l' attività

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti