Vai al contenuto
prosax

3ds max+Vue 10+Vray

Recommended Posts

Da quanto ho capito spulciando in rete è possibile utilizzare vue assieme a 3ds max con vray, gran cosa per aggiungere ancora più realismo ai render architettonici, però non sono riuscito a trovare nulla di chè in rete.

Qualcuno di voi è riuscito a fare nulla?? Io al max riesco ad ottenere un buon risultato (piante + ombre) solo se non utilizzo i materiali vray, altrimenti non mi renderizza nessun oggetto di vue O_O, o al max giocando coi parametri delle luci mi renderizza la scena (mat vray) con le piante, ma senza ombre!

plz help che non ci dormo più la notte x sta cosa >_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato per una ditta che usava 3ds max con vue ma con motore di render MR, i risultati erano buoni, ma forse spendere 1000 e più euro (non so quanto costa esattamente vue xtream), non ne vale la pena, ci sono dei plugin gratutiti e delle librerie di alberi fatti veramente bene e con quella cifra ne acquisti tanti, ma tanti...

Un difetto che avevo notato in vue è che la geometria dei tronchi era errata, erano dei cilindri di vari diametri che si incastravano l'uno dentro l'altro e creavano un brutto effetto scalino!

Se vuoi veramente abbinare vue a max e vray allora devi tenere conto dell'acquisto di librerie di alberi (perchè quelli già compresi in vue sono un po' scarsi).

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo notato il problema dei tronchi, ci sono molti modelli free in rete ben fatti che non hanno questo problema, comunque tronchi o non tronchi resta sempre il problrma ombre, con MR è integrato molto bene, non capisco proprio perchè non vada con vray, si perdono una grossa fetta di mercato così :\

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi usa vray ha già altre strade da seguire per ovviare al problema, anche perchè come ti ho già detto in rete ci sono delle fantastiche librerie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma con vue non parliamo solo di piante, ma anche di scenari e materiali dei terreni, inoltre se devi realizzare un'animazione, vue ha già gli alberi riggati e con pochissimo puoi ottenere risultati che altrimenti richiederebbero ore e ore di sbattimenti, poi se uno studio lo deve usare o meno è un'altro discorso...a me interessa x sapere personale, non lavorativo... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma con vue non parliamo solo di piante, ma anche di scenari e materiali dei terreni, inoltre se devi realizzare un'animazione, vue ha già gli alberi riggati e con pochissimo puoi ottenere risultati che altrimenti richiederebbero ore e ore di sbattimenti, poi se uno studio lo deve usare o meno è un'altro discorso...a me interessa x sapere personale, non lavorativo... :D

A livello di animazione non saprei dirti, ma visto che vuoi utilizzare i materiali, le piante e gli scenari di vue, non ti conviene usare direttamente vue senza max e vray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e no...perchè, per farti un esempio...se modello un castello in max e lo voglio posizionare sopra una montagna piena di alberi con le vette innevate...come lo faresti con lo stesso realismo che hai con vue? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine realistica la ottieni dalla tua bravura nell'usare il programma, chi setta i materiali, le luci e le camere sei tu, non il programma.

Il software è lo strumento...

Per farti un esempio, guarda sul sito di legrenzi, nei suoi lavori mette tonnellate di vegetazione con una resa fotorealistica, eppure usa 3ds max e vray e basta.

Chi fa la differenza sei tu!

Io risparmierei 1000 e passa euro.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti crei una libreria di alberi proxati animati. Per fare questo puoi usare Onyx tree con il modulo plug all'interno di max. Esporti l'animazione dell'albero in proxy e poi li metti in ping-pong. Più semplice a dirsi che a farsi. Certo, non hai un alibreria già fatta e te la devi fare tu. Ma hai tutta la flessibilità di questo mondo sotto ogni punto di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti