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3ds max+Vue 10+Vray

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Da quanto ho capito spulciando in rete è possibile utilizzare vue assieme a 3ds max con vray, gran cosa per aggiungere ancora più realismo ai render architettonici, però non sono riuscito a trovare nulla di chè in rete.

Qualcuno di voi è riuscito a fare nulla?? Io al max riesco ad ottenere un buon risultato (piante + ombre) solo se non utilizzo i materiali vray, altrimenti non mi renderizza nessun oggetto di vue O_O, o al max giocando coi parametri delle luci mi renderizza la scena (mat vray) con le piante, ma senza ombre!

plz help che non ci dormo più la notte x sta cosa >_<

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Ho lavorato per una ditta che usava 3ds max con vue ma con motore di render MR, i risultati erano buoni, ma forse spendere 1000 e più euro (non so quanto costa esattamente vue xtream), non ne vale la pena, ci sono dei plugin gratutiti e delle librerie di alberi fatti veramente bene e con quella cifra ne acquisti tanti, ma tanti...

Un difetto che avevo notato in vue è che la geometria dei tronchi era errata, erano dei cilindri di vari diametri che si incastravano l'uno dentro l'altro e creavano un brutto effetto scalino!

Se vuoi veramente abbinare vue a max e vray allora devi tenere conto dell'acquisto di librerie di alberi (perchè quelli già compresi in vue sono un po' scarsi).

Ciao

Luca

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Anche io avevo notato il problema dei tronchi, ci sono molti modelli free in rete ben fatti che non hanno questo problema, comunque tronchi o non tronchi resta sempre il problrma ombre, con MR è integrato molto bene, non capisco proprio perchè non vada con vray, si perdono una grossa fetta di mercato così :\

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Si, ma con vue non parliamo solo di piante, ma anche di scenari e materiali dei terreni, inoltre se devi realizzare un'animazione, vue ha già gli alberi riggati e con pochissimo puoi ottenere risultati che altrimenti richiederebbero ore e ore di sbattimenti, poi se uno studio lo deve usare o meno è un'altro discorso...a me interessa x sapere personale, non lavorativo... :D

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Si, ma con vue non parliamo solo di piante, ma anche di scenari e materiali dei terreni, inoltre se devi realizzare un'animazione, vue ha già gli alberi riggati e con pochissimo puoi ottenere risultati che altrimenti richiederebbero ore e ore di sbattimenti, poi se uno studio lo deve usare o meno è un'altro discorso...a me interessa x sapere personale, non lavorativo... :D

A livello di animazione non saprei dirti, ma visto che vuoi utilizzare i materiali, le piante e gli scenari di vue, non ti conviene usare direttamente vue senza max e vray?

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e no...perchè, per farti un esempio...se modello un castello in max e lo voglio posizionare sopra una montagna piena di alberi con le vette innevate...come lo faresti con lo stesso realismo che hai con vue? :P

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L'immagine realistica la ottieni dalla tua bravura nell'usare il programma, chi setta i materiali, le luci e le camere sei tu, non il programma.

Il software è lo strumento...

Per farti un esempio, guarda sul sito di legrenzi, nei suoi lavori mette tonnellate di vegetazione con una resa fotorealistica, eppure usa 3ds max e vray e basta.

Chi fa la differenza sei tu!

Io risparmierei 1000 e passa euro.

Ciao

Luca

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Ti crei una libreria di alberi proxati animati. Per fare questo puoi usare Onyx tree con il modulo plug all'interno di max. Esporti l'animazione dell'albero in proxy e poi li metti in ping-pong. Più semplice a dirsi che a farsi. Certo, non hai un alibreria già fatta e te la devi fare tu. Ma hai tutta la flessibilità di questo mondo sotto ogni punto di vista.

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