Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lupo69

Vraymaterial.de come usarli?

Recommended Posts

Scusate, forse sarà la millesima volta che vi sentite fare queste domande, io ho scaricato dei materiali dal sito vraymaterial.de,

-li metto in una cartella della libreria di 3ds max avendo cura di mettere le mappe in un percorso settato nella ricerca di 3ds max

-apro l'editor dei materiali, cambio la visualizzazione in compact "material editor" e vado su get material

-Mi si apre una finestra in cui clikko open library, cerco il file .mat e dico "open" mi compare un materiale (ancora nella finestra della libreria, non nel material editor) che io dovrei trascinare in uno slot del material editor ma che non si può trascinare, per intenderci mi viene fuori il simbolo del divieto d'accesso! Allora prova cliccando sul "+" accanto al nome del materiale per vedere cosa contiene, niente! allora clikkando con il destro dico "show subtree" e mi compaiono delle mappe a caso tipo delle bump o reflect ma nessun materiale che le leghi tutte e che io possa trascinare negli slot

cosa posso fare?

Uso 3ds max 2011 e 6 mesi fa riuscivo ad usare questi materiali, avevo imparato con il tutorial sul sito di vraymaterial.de ma ora per ragioni di spam il forum è chiuso, evidentemente non mi ricordo qualcosa di particolare da fare...mi potete aiutare? Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti