Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto iniziando a studiare un pò MentalRay, mi son sempre dedicato tanto a Cinema 4d e ad Advanced Render e Final render in 3Ds snobbando MR direi stupidamente, con questo Robot ho iniziato a studiare un pochino il tutto, ovviamente è un WIP ci sono molte cose da migliorare, l'intento è quello ovviamente di finirlo poi riggarlo per il momento fare dei test di animazione.

grazie

_kino_

post-38901-0-00415300-1324209676_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per essere un primo test di un wip, direi che sei a buon punto :Clap03:

non capisco tanto com'è fatto "l'occhio".. dentro ha un'imbottitura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Icer,

si l'interno è ancora da modellare e mancano anche molti particolari sulle giunture esterne, ho voluto fermare un'attimo la modellazione per concentrarmi sull'illuminazione e la creazione degli shader.

'L'occhio' è l'oblò dal quale si vede il posto di guida, si capisce poco anche perchè è vuoto e....si, vorrebbe essere un'imbottitura vecchio stile, anche se non mi sta convincendo molto....c'è un sacco di lavoro da fare ancora, però sono abbastanza soddisfatto della piega che sta prendendo.

Grazie ancora

_kino_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo visto giusto allora :)

l'imbottitura ci sta come mood, cambierei (forse) colore o quanto meno, un pò più rossa come cromia. Quel violaceo, vero che fa contrasto con l'esterno ma sembra poco amalgamato pensando a questo robot con la mente dell'ipotetico progettista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo volentieri il wip, appena l'ho visto mi è venuto in mente lo stile dei robot che si vedevano ogni tanto in Dragon Ball :lol:

Cmq mi piace parecchio il materiale del robot e l'effetto rovinato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo sullo stile DBZ,e ti direi di più...magari se ti gira cominci a rifarti tutte le macchine presenti in quel fumetto, un pò per volta, chissà che alla fine non ti fai una super collezione e la rivendi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahhaahh beh i cari amici di DB e i red ribbon sono difficili da dimenticare!!!!

Icer la texture è rossa ma il vetro (che devo ancora studiare) me lo ha virato al blu ed effettivamente non mi piace ma mi ha fatto capire Che forse farlo vinaccia sarà la scelta finale...vediamo.

Grazie a tutti da domani mi ci rimetto e presto posterò qualche news.

Buona domenica

_kino_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Davvero bello! Mi piace la resa. Puoi dirci come l'hai ottenuta (in post?)

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi,ero entusiasta all'idea di condividere con voi questo progettino e allo stesso tempo timoroso,ma mi avete sollevato il morale!

A livello di modella ione sono andato un pochino avanti, un po' di finiture, collegamento di cavi e cavetti, ma nulla di grosso.

Purtroppo siamo sotto natale e tra lavoretti da finire e giri disastrosi per regali ho avuto poco tempo,posterò dopo natale.

Per quanto riguarda l'effetto dell'immagine non é altro che un po' di Photoshop dopo il render, ora non ho sotto mano il file ma appena posso ti posto le impostazioni se ti interessa.

Grazie ancora a tutti

Buone feste e a presto

_kino_

Link al messaggio
Condividi su altri siti