Vai al contenuto
Gabrithekiller

Spirits of legends

Recommended Posts

Sto creando un cortometraggio fantasy, nonostante sia alle prime armi nella modellazione...

Per il momento sono alla fase di creazione dei personaggi di base:

Qua posto il lavoro sull'elfo (protagonista)...

globaley.png

orecchie.png

Per questa parte userò makehuman, mentre per il resto 3ds max, il rigging facciale in softimage e animazione in motionbuilder/maya

Lo so che si tratta di troppi programmi però mi trovo bene in 3ds max non riesco ad animare, mentre in maya a modellare.. e face robot per il rigging facciale è l'unico sistema che riesco ad usare....

Tutte le animazioni (escluse quelle facciali) le farò con il kinect...

La postproduzione e il compositing, infine, in after effects

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho skinnato il personaggio e animato...

Il risultato è abbastanza soddisfacente, tranne che in questo punto (e il resto del movimento, in teoria sta prendendo la spada

animazione1.png

Non riesco a capire, è come se si spostasse tutto l'osso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema del crash, ma ora ne ho trovato un altro: dato che sono da solo in questo progetto, e a causa della mia scarsa esperienza con il 3d (6 mesi), ho capito di dover trovare un modo per animare le dita e il volto... Quindi mi rivolgo ha chi ha più esperienza di me: se io creassi con il maxscript listener uno script per animare una certa parte in un modo, uno per un altro, poi unissi le parti tramite un interfaccia, dando pure i frame su cui agire, riuscirei ad automatizzare il tutto? premetto che ho abbastanza esperienza di programmazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti