Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao A tutti!!

Utilizzo maya e photoshop, vorrei aggiungere alberi e piante a scene gia renderizzate.

Qualcuno sa dove posso trovare mappe di piante da poter usare in post??

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Capo!!

Mi dici dove le hai prese che così ne cerco altre..........avevi detto su evermotion,mica puoi essere più specifico!!!Grazie ancora;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

paintFx è fantastico per certe cose... peccato che non sia renderizzabile direttamente in mr (a meno di non comprare lo shader di provide3d)

possibile che sia questa la ragione ;)

è vero anche che si può renderizzare in maya software e compositare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
paintFx è fantastico per certe cose... [cut]

è vero anche che si può renderizzare in maya software e compositare...

come è anche vero che si può convertire PFX in poly con l'apposito comando e renderizzare con MR ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come è anche vero che si può convertire PFX in poly con l'apposito comando e renderizzare con MR ;)

Mauro

eh sì, ma a quel punto ti conviene utilizzare altro, tipo natfx o robe simili ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh sì, ma a quel punto ti conviene utilizzare altro, tipo natfx o robe simili ;)

che convenga non lo so (la natura creata ne "La Compagnia dell'Anello" non mi pareva proprio una cagata :) ), ma che possa fare anche in quel modo sono d'accordo.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabile che in quel caso si siano programmati uno shaderino per convertire il paintfx at rendertime (come quello di provide3d)... in ogni caso conviene perché sono molto più configurabili e gestibili (per le textures, per la gestione dei dettagli ecc), poi ovviamente dipende sempre uno cosa ci deve/vuole tirare fuori dai render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh sě, ma a quel punto ti conviene utilizzare altro, tipo natfx o robe simili ;)

cos'è il natfx! è la parte "nature" del paintfx di maya?

secondo me il paint è na figata, però lo trovo poco pratico nella gestione in still per certi lavori. il compositing in post può essere di gran lunga più veloce e meno complesso da articolare in una scena.

ovviamente è fondamentale vedere che tipo di lavoro ci si trova ad affrontare! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
cos'è il natfx! è la parte "nature" del paintfx di maya?

secondo me il paint è na figata, però lo trovo poco pratico nella gestione in still per certi lavori. il compositing in post può essere di gran lunga più veloce e meno complesso da articolare in una scena.

ovviamente è fondamentale vedere che tipo di lavoro ci si trova ad affrontare! :)

no è un plugin esterno, tipo ornatrix e robe simili ;)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato a usare PiantFx, ma non ho un sistema abbastanza potente per gestire scene con quel tipo di natura convertita in poligoni.Con qualche alberello è facile arrivare al milione di poligoni (se vuoi un buona resa).

Mi sarebbe tanto piaciuto provare NatFx ch sembra anche molto ottimizzabile...il problema è ke la versione trial non mi funziona!!!!!

Conosci alternatie a NatFx???

Link al messaggio
Condividi su altri siti