Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Sa 1987

Tavoletta mediacom su win 7, rilevare pressione pennino con drivers generici.

Recommended Posts

piccolo OT

Innanzitutto risalve, purtroppo per un po di casini non riesco più a usare il mio (molto) vecchio account, in pratica non ricordo la password e l'indirizzo e-mail con il quale mi sono registrato l'ho cancellato per vari motivi, se i mod vogliono spiegazioni basta dirlo che gli dico tutto in privato.

fine OT

veniamo al dunque, sono possessore di una tavoletta A5 mediacomm, un prodotto economico pagato sui 30€ ma che per quello che dovevo farci è andato sempre bene. Poi sono passato un po di tempo fa a windows 7 per il quale non riesco a trovare i drivers dedicati e devo accontentarmi di quelli di base di windows. La tavoletta funziona ma non legge la pressione, ora il motivo principale per il quale ho preso la tavoletta era proprio il sensore per la pressione, qualcuno ha idee su come ovviare al problema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io farei un up...

aggiungo anche che il resto delle funzioni della tavoletta sono buone e che ovviamente ho già controllato sul sito mediacomm se c'era qualcosa ma non ho trovato nulla di rilevante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che il sistema operativo in realtà rileva la pressione del pennino, infatti un paio di programmini "stupidi" di windows rilevano tale funzione.

Il problema è che photoshop non la rileva, nessuno che ha idee in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho appena scaricato gli ultimi drivers dal sito ufficiale e contengono quelli per win7 32 e win7 a 64 bit.

scusa tu quali hai installato?

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun driver ufficiale dato che non sono riuscito a trovarli, di conseguenza i driver che stavo usando erano quelli generici di windows 7

Ora ripasso a controllare sul sito mediacom.

EDIT:

tu forse ti riferisci a questa tavoletta?

Se si, io ne possiedo un modello più vecchio avrà un 4\5 anni.

Modificato da Sa.1987

Link al messaggio
Condividi su altri siti

girando su internet ho trovato la notizia che le ultime relase di photoshop hanno problemi con le tavolette non wacom, potete confermare o smentire questa notizia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro aggiornamento, cercando un altro software con cui la tavoletta funzionava mi sono ricordato di GIMP, l'ho scaricato e nemmeno con quello va.

quindi ricapitolando:

windows: rileva pressione, con programmini "stupidi" tipo quello del riconoscimento della scrittura a mano la variazione di spessore viene rilevata.

Gimp\PS: non rilevano la tavoletta e di conseguenza non ne rilevano la pressione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possibile che nessuno abbia idee su come aiutarmi?

questo 3d sembra un monologo...

Ok che girando su internet non si trovano informazioni ma non trovare nessuno che abbia idee mi pare anche un po strano, specialmente considerando la dimensione del forum. Dai non fate i timidi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possibile che nessuno abbia idee su come aiutarmi?

questo 3d sembra un monologo...

Ok che girando su internet non si trovano informazioni ma non trovare nessuno che abbia idee mi pare anche un po strano, specialmente considerando la dimensione del forum. Dai non fate i timidi.

il fatto è che questo è un forum di grafica 3D, non è il supporto della Mediacom.

visto che hai una tavoletta della loro casa, manda una mail al loro supporto e chiedi info a riguardo.

a volte puoi usare i drivers di una versione differente. tu hai provato a scaricare quelli che ti ho segnalato io?

ripeto, se qualcuno sa qualcosa, di solito lo scrive, sinceramente non mi devo sentire obbligato a dare supporto al posto di mediacom

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente ho provato a installare i drivers consigliati da te, ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti.

Per il resto grazie dell'accoglienza eh... molto gentile e disponibile non c'è che dire e tanti auguri per il tuo forum., Per quanto mi riguarda un mod può anche chiudere qui... .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' bisogno di offendersi, quello che ho scritto e' stato scritto con educazione.

Visto che qui non trovi la soluzione al tuo problema, ti ho invitato, suggerito, di rivolgerti al supporto della casa.

Se i drivers non ci sono, non possiamo fare miracoli.

Se ti offendi per questo mi dispiace per te, io ho la coscienza a posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

abbiamo 2 tipe di tavolette grafiche e il tipo vecchio purtroppo non è perfettamente compatibile con win 7

cordiali saluti

questo è tutto quello che sono riuscito ad estorcergli dopo più di una mail, e come se non bastasse non c'è modo di sapere quali sono le incompatibilità note!!!

quindi prima di venirmi a fare la predica che devo contattare l'assistenza tecnica mediacom assicurati che la cosa non sia stata già fatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la predica?? io ho cercato di aiutarti, ma non posso mica compilarti io i drivers.

vuoi un consiglio, comprati una Wacom. e fatti una camomilla, mi sembri un po' permaloso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti