Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti, ho fatto una vista di un bagno...(modellato con rhino e render con v-ray).

vorrei qualche consiglio su come migliorarlo; in particolare lo specchio non mi convince molto, magari potete aiutarmi sul materiale ? e poi nel secondo ripiano dove si vede scuro scuro come faccio a schiarirlo un po?

Per ll'illuminazione ho usato una direct dalla finestre piu' una vray light con molt 4. e per schirire un po', una omni sul soffitto con mlt 0,1

Ecco l'imamgine

http://www.impession.org/silvia/bagnosil/VISTA_LAVANDINO_3

aspetto critiche e commenti

Silvia

grazie.. :) ma coem faccio a schairire? dici di aumentare i bounces? o come?

grazie per la risposta comunque!

Silvia

prima di tutto il lavoro mi sembra ben fatto

brava

io elimierei quella oni che non ha senso

e poi prova a giocare con il dark multipler e magari con l'intensita' della vray light

ciao fabio :D

grazie...la omni l'ho messa per schiarire un po e non avere tempi troppo elevati, se aumento il moltiplicatore della vray light ci mette una vita...

per aumentare il dark mlt che devo fare? scusa la mia ignoranza...

ma grazie lo stesso per l'aiuto...ora provo a vedere che riesco a fare per migliorare un po'...

Silvia

grazie...la omni l'ho messa per schiarire un po e non avere tempi troppo elevati, se aumento il moltiplicatore della vray light ci mette una vita...

per aumentare il dark mlt che devo fare? scusa la mia ignoranza...

ma grazie lo stesso per l'aiuto...ora provo a vedere che riesco a fare per migliorare un po'...

Silvia

ciao

allora nella tendina di parametri vray renderer

alla voce color mapping

setta exponential

e non linear come di default

per il dark multipler metti un valore he va d 3 a 4

e magari lasci il bright a 1

poi regola magari queste intensita'0a seconda del risultato che vuoi ottenere

ciao e buon lavoro

fabio :D

Grazie mille!!Ho rifatto la vista e m isembra piu' chiara....(anche se vedendola su un altro pc sembra molto piu' scura..puo' dipendere dalla scheda video differente?).

e ho fatto anche un'altra vista..ora dovrei provare a farne una un po' piu' dritta...

intanto:

http://www.impession.org/silvia/bagnosil/V...AVANDINO_chiara

http://www.impession.org/silvia/bagnosil/vista_di_lato2

ciao e grazie ancora

Silvia

p.s. tecnicamenti potresti spiegarmi a che corrispondono quei due parametri' grazie mille....

L'inquadratura mi piace.

Io eliminerei la omni sul soffitto.

Prova ad aumentare il moltiplicatore dei second bounce,

Dovresti dirmi che sistema hai usato come second bounce per illuminare la scena (direct, photn map...)

al massimo prova a direzionare la direct light (il sole ) verso le mensole inferiori, sicuramente schiarisci le zone d'ombra

Ivan

ciao, grazie per la risposta..allora, la omni l'ho eliminata e sono riuscita a schairire un po' la scena.

per i second bounce ho usato direct computation, anche perch' photon map non lo so usare -_- sono meglio coem risultato??

avevo già fatto delel prove aumentando i second bounce, maa i risultati erano sempre un po' scuri e i tempi di allungavano parecchio.provero 'a cambaire la luce, poi magari posto qualche imamgine. nel frattempo ti ringrazio per il consiglio!

Silvia