Vai al contenuto
emmemascio

meglio Macintosh o windows?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato una discussione simile ma non l ho trovata, dovesse invece esistere gia,

chiedo scusa anticipatamente.

Ad ogni modo, la mia domanda è la seguente. Per rendering di interni è piu consigliabile usare un sistema windows o macintosh? Di quest'ultimo ho sentito dire che è migliore nelle prestazioni generali, ma ho letto in anche che per usare 3d max col mac bisogna comunque avere una ripartizione windows. Altrimenti l'opzione sarebbe Maya ( vero o falso?)

Io il macintosh non lo conosco, vorrei per questo dei chiarimenti se possibile. Dal mio punto di vista credo che un buon processore e una SG adeguata diano i risultati richiesti. Il risultato che devo ottenere io è di altissimo livello per rendering di presentazione per la mia ditta. Spero mi possiate dare dei consigli.

grazie a tutti ciao

Mirco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente non hai cercato bene è pieno di sti flame e di affermazioni assurde in questo campo:

la grossa differenza sulla qualita dei render la fai tu, il programma e non la macchina, quello influisce solo su aspetti piccoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai molta confusione non è il S.O. che fa i rendering ma il proramma 3d che utilizzi e la resa dipende solo dal grafico. Detto questo se devi usare 3dstudio max come sistema operativo devi avere windows quindi inutile spendere mille mila euro per un mac.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il sistema operativo è una cosa e l'hardware è un'altra! Questo è da tenere bene a mente.

E' inutile prendere un mac per installare windows sopra!!!

Se scegliete di usare mac, lo fate per il sistema operativo, di conseguenza DOVETE usare software scritti per sistema operativo mac!!!

Altrimenti consiglio caldamente di assemblarvi un pc!!!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirco,

secondo me la vera differenza tra mac e windows la fa il sistema operativo quindi IMHO se devi prendere un mac per installarci windows forse non ne vale la pena (sono ottime macchine ma sono anche molto care).

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa, forse non mi sono spiegato bene. io non sto cercando un sistema operativo che mi faccia diventare un grafico professionista.Produco rendering gia da tempo ma non conosco il mac . Algosuk se non sei in grado di rispondere serenamente evita di rispondere, non stai parlando con un quindicenne. Io ho chiesto semplicemente quale dei due sistemi è piu affidabile, punto.

comunque grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirco,

secondo me la vera differenza tra mac e windows la fa il sistema operativo quindi IMHO se devi prendere un mac per installarci windows forse non ne vale la pena (sono ottime macchine ma sono anche molto care).

D@ve

grazie Dave,era questa una delle risposte che mi aspettavo di ricevere

buona giornata

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come OS Lion è decisamente meglio di Windows Seven 64 Bit.

Li ho entrambi, Lion è decisamente scritto meglio a livello di codice. Windows ti crea mille e passa problemi.

Detto questo, però se con 1300 prendi un buon assemblato con Windows sopra, per avere le stesse caratteristiche hardware ci vogliono più del doppio dei soldi per averne uno marchiato Apple.

Se usi un Mac puoi virtualizzare Windows dentro, ma perdi di potenza, la ram deve gestire pure Lion aperto, e quindi logicamente ne hai di meno che avere il solo Windows.

E poi non va bene virtualizzarci quei programmi che richiedono così tante risorse, la virtualizzazione va bene se dovessi far girare per esempio un corso di Inglese che sono solitamente .exe.

Ultima cosa con Windows ti ci gira tutto sopra, tanti programmi e tanti Plug-In non ti girano per il Mac.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li ho entrambi, Lion è decisamente scritto meglio a livello di codice. Windows ti crea mille e passa problemi.

Detto questo, però se con 1300 prendi un buon assemblato con Windows sopra, per avere le stesse caratteristiche hardware ci vogliono più del doppio dei soldi per averne uno marchiato Apple.

Se usi un Mac puoi virtualizzare Windows dentro, ma perdi di potenza, la ram deve gestire pure Lion aperto, e quindi logicamente ne hai di meno che avere il solo Windows.

E poi non va bene virtualizzarci quei programmi che richiedono così tante risorse, la virtualizzazione va bene se dovessi far girare per esempio un corso di Inglese che sono solitamente .exe.

Ultima cosa con Windows ti ci gira tutto sopra, tanti programmi e tanti Plug-In non ti girano per il Mac.

ho capito, drop, davvero grazie per la spiegazione.

ciao Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se cerchi veramente un opzione per fare render in OS X, dovresti specificare che engine di render stai usando adesso con 3d studio, Mental Ray, Vray o altro?

Ma anche che hardware avresti intenzione di prendere eventualmente, portatile, iMac o MacPro? Cpu o Gpu? Mental Ray e Vray possono essere usati anche in un mac, con Maya e Cinema 4D.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente non hai cercato bene è pieno di sti flame e di affermazioni assurde in questo campo:

la grossa differenza sulla qualita dei render la fai tu, il programma e non la macchina, quello influisce solo su aspetti piccoli.

per natale ho deciso di regalarti un bel flame, di quelli che non devono mai mancare :devil:

preferisci meglio vray o mental ray oppure meglio nvidia o ati? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho afferrato molto bene la questione generale.

Io parto dal presupposto che bisogna far riferimento al software che si utilizza per lavorare e cercare di capire poi successivamente su che tipo di hardware giri meglio.

Se utilizzi da tempo 3D studio max e NON hai intenzione di cambiare software, allora ti consiglio di utilizzare una macchina che abbia caratteristiche adatte al software.

parti dal presupposto che non esiste 3D studio per mac e quindi useresti il mac con il windows, questo significa che, in base al mac scelto, devi dare un'occhiata all'hardware che monta (soprattutto la scheda grafica) e capire come si comporta col tuo software.

Gli imac sono dei prodotti un pò particolari e montano hardware "mobile" (Ram, HD, lettore, scheda grafica...generalmente destinate ai mondo dei portatili). Una scheda professionale non puoi montarcela (sto parlando dell'utilizzo con il windows naturalmente, perchè non avrai più in questo caso il vantaggio di utilizzare i drivers professionali integrati in mac OSX per quella scheda). Dovresti optare per un Mac pro...ma andiamo in una fascia di prodotti completamente diversi (parliamo di Xeons di ultima generazione...quindi costosi).

Quindi il nocciolo della questione è proprio questo...devi utilizzare il Windows...quindi se vuoi una scheda professionale devi prendere un macpro. Le schede degli imac andranno bene, ma solo con mac OSX!!

Se invece puoi utilizzare un altro software (perchè magari ancora non lo hai comprato 3D studio, o perchè sei agli inizi) allora per Mac ce ne sono quanti ne vuoi (non ci sono solo 3D studio e XSI), non solo maya. C'è Lightwave, Cinema4D, blender, Modo, ecc., ecc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho afferrato molto bene la questione generale.

Io parto dal presupposto che bisogna far riferimento al software che si utilizza per lavorare e cercare di capire poi successivamente su che tipo di hardware giri meglio...

Ciao, io uso 3d max e come motore di rendering mental ray, la mia domanda iniziale era capire quale tra windows e mac fosse il piu stabile, avevo gia letto varie cose sul mac e tra queste che per usare 3d max in mac sarebbe necessaria una partizione di windows. 3d max lo uso da anni, quindi preferirei non cambiare software per ora. Mi sono informato un po anche in giro e sono giunto alla conclusione che continuerò con windows prendendo un assemblato come ho sempre fatto fin'ora, per quanto riguarda i vari componenti deciderò cosa comprare al momento opportuno. In poche parole volevo sapere qualcosa riguardo al mac che non conosco assolutamente, per questo vi ringrazio di nuovo e chiedo scusa ancora se ho sbagliato sezione o prodotto un flame.

ciao e grazie a tutti

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dici se non vuoi cambare sw resta su pc. Mental Ray come ho già detto comunque si può usare in Maya e con Cinema 4d come plugin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per natale ho deciso di regalarti un bel flame, di quelli che non devono mai mancare :devil:

preferisci meglio vray o mental ray oppure meglio nvidia o ati? :hello:

mmm non so meglio canon vs nikon ... cmq per i flame un buon jump start è questo :lol:

http://blog.cgcareerguide.com/cmivfx-releases-new-autodesk-flame-2012-jump-start-video/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1324027752' post=862245]

Li ho entrambi, Lion è decisamente scritto meglio a livello di codice. Windows ti crea mille e passa problemi..

Queste risposte mi fanno veramente sorridere...per caritá, probabilmente non dici nulla di sbagliato, ma detto così sembra che ti sei letto il codice di entrambi i SO. Quali sarebbero questi 1000 e passa problemi di WIN7? Ci lavoro da più di un anno e mai avuto problemi di stabilitá...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste risposte mi fanno veramente sorridere...per caritá, probabilmente non dici nulla di sbagliato, ma detto così sembra che ti sei letto il codice di entrambi i SO. Quali sarebbero questi 1000 e passa problemi di WIN7? Ci lavoro da più di un anno e mai avuto problemi di stabilitá...

Meno male che ti ho strappato un sorriso:)

Non ho letto il codice di entrambi, ho usato Linux una quindicina di anni e Mac per tre.

Non sono un Benchmark umano, ma come crash improvvisi, applicazioni che non rispondono, sistema che deve riavviarsi di continuo mi sono sentito di dire la mia riguardo a Windows.

Linux a sua volta non ha questi "problemi" di Windows ma devi essere sempre li a metterci le mani, viceversa Mac è molto stabile e praticamente non richiede manutenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti