Vai al contenuto
ilaleo

PROGETTO URGENTE

Recommended Posts

Salve a tutti, devo consegnare un progetto con rhino per un esame universitario entro mercoledi' 21 dicembre. Qualcuno di voi, se retribuito adeguatamente, potrebbe farlo per me? purtroppo sono alle prime armi con rhinoceros e non riesco ad utilizzarlo.Grazie anticipatamente.

il materiale che devo consegnare è questo:

-planimetria del Centro administrativo de Minas Gerais di Oscar Niemeyer

-piante prospetti e sezioni del Placio de Tiradentes in 3d e 2d

-render del Placio de Tiradentes con cinema 4d o qualsiasi altro buon programma.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te lo faccio io "render del Placio de Tiradentes con cinema 4d o qualsiasi altro buon programma", retribuito adeguatamente.

Sarò lieto anche di farti i lavori che ti verranno assegnati dal capo una volta che sarai riuscita a trovare un impiego grazie alla laurea presa con un lavoro non tuo.

Retribuito adeguatamente, si capisce :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha ma scusa una domanda....che esame è?

Cioè non capisco proprio la richiesta.....se non sai usare il programma richiesto per l'esame, hai mai seguito il corso?

O semplicemente con i nuovi tagli all'istruzione ora fanno gli esami alla cacchio? ahahaha

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha ma scusa una domanda....che esame è?

Cioè non capisco proprio la richiesta.....se non sai usare il programma richiesto per l'esame, hai mai seguito il corso?

O semplicemente con i nuovi tagli all'istruzione ora fanno gli esami alla cacchio? ahahaha

:Clap03:

Io ho già realizzato tutto il mio progetto in 3 mesi con archicad ma il professore ieri mi ha detto che lo rivuole con rhino. Purtroppo non ho tempo x imparare ad usarlo quindi non ho altra scelta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fosse per me te la cederei pure! Mi serve davvero aiuto... se potete aiutarmi ve ne sarei grata

potrei sapere se sei interessato? non giudicarmi male perchè io ho già fatto il progetto ma al professore non va bene perchè ho usato un altro programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

importa e salva. problema risolto

immagino che il prof lo voglia in nurbs e non so se sia possibile esportare in nurbs delle geometrie da archicad... ma + che altro mi chiedo, un corso di rhinoceros vi è stato mai ftto e esiste un laboratorio nella tua facoltà con rhinoceros a disposizione x tutti gli studenti? Se una delle 2 risposte è "no" esportarlo/importa/salva e digli che si accontenti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino che il prof lo voglia in nurbs e non so se sia possibile esportare in nurbs delle geometrie da archicad... ma + che altro mi chiedo, un corso di rhinoceros vi è stato mai ftto e esiste un laboratorio nella tua facoltà con rhinoceros a disposizione x tutti gli studenti? Se una delle 2 risposte è "no" esportarlo/importa/salva e digli che si accontenti ^_^

Infatti non capisco, come fa a chiedervi da un giorno all'altro di cambiare software?

Soprattutto 3D! Mica si impara in una notte!!

A sto punto di al tuo prof che ti dia lui i soldi per la conversione fatta da un professionista che sa usare il programma. Io farei così.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non capisco, come fa a chiedervi da un giorno all'altro di cambiare software?

Soprattutto 3D! Mica si impara in una notte!!

A sto punto di al tuo prof che ti dia lui i soldi per la conversione fatta da un professionista che sa usare il programma. Io farei così.

Ciao

infatti ho provato ad esportare ma non ci riesco :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene chiedere a qualche tuo amico\a dell'università che utilizza Rhino se ti da una mano.

Ma l'esame è su Rhinoceros? Perchè al tuo prof. non va bene Archicad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma rispondete solo alla sua domanda senza moralismi o altre domande....

Se vi interessa contattatela altrimenti evitate di rispondere. Il resto son cavoli suoi.

E tu ilaleo dove stai e quanto saresti disposta a spendere? Queste due informazioni serviranno a chi vorrà aiutarti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma rispondete solo alla sua domanda senza moralismi o altre domande....

Se vi interessa contattatela altrimenti evitate di rispondere. Il resto son cavoli suoi.

ma non è (solo ^_^ ) moralismo, sinceramente sarei curioso (e penso anche altri) di sapere quale sia il livello e l'offerta didattica del 3d nelle università italiane... perchè da alcune discussioni nel forum sembra decisamente scadente, sarebbe interessante (a mio avviso) tentare almeno di capire quali siano le cause (studenti/professori/mezzi...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non è (solo ^_^ ) moralismo, sinceramente sarei curioso (e penso anche altri) di sapere quale sia il livello e l'offerta didattica del 3d nelle università italiane... perchè da alcune discussioni nel forum sembra decisamente scadente, sarebbe interessante (a mio avviso) tentare almeno di capire quali siano le cause (studenti/professori/mezzi...)

Da ex studente di architettura, per la mia esperienza, 7 volte su 10 sono gli studenti che sono troppo pigri o che sono li gisto per non dove andare a lavorare o magari credono che fare l'architetto sia fare "l'artista" (sapessi quante volte alla domanda di un proffesore di progettazione che chiedeva il perchè di alcune scelte ho sentito rispondere "bo, perchè mi piaceva così" con relativo strabuzzamento degli occhi dell'insegnante di turno...). Ammetto che olre volte, 2 su 10, ci sono profesori che richiedono cose o conoscenze senza fornire i mezzi o senza insegnarle (ma è anche vero che oggi come oggi se uno vuole e ha la testa il modo per imparare lo trova, e anche senza pagare corsi costosi). Il restante 1 su 10 è dovuto alla mancanza di mezzi (al primo anno di architettura ho fatto un corso in cui insegnavano autocad non in un'aula informatica ma con una lavagna luminosa proiettando le schermate fisse del programma e spiegando i comandi indicando le icone di riferimento...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale, anche quando ci sono la competenza e le buone intenzioni, si fa fatica a lavorare decentemente.

c'è troppa burocrazia, troppi vincoli scientifici, per poter fare un programma realmente formativo ed efficace.

spesso nei corsi si vedono tante cazzate che non servono a niente, giusto perchè "devono esserci".

va comunque precisato che quando c'è la competenza e le buone intenzioni, anche se non ottimali, i risultati sono comunque apprezzabili e senza dubbio migliori rispetto a corsi tenuti da incompetenti (che sono la maggioranza all'interno del corpo docente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti