Vai al contenuto
Digital Red

Problema Maya camere

Recommended Posts

Ciao a tutti e parecchio tempo che seguo il forum, seguendo i vostri consigli e i vostri suggerimenti ora, è arrivato il mio turno di chiedere aiuto lol

Mi trovo con una camera da letto modellata, illuminata ecc...

In scena o la mia camera animata e quando lancio il rendering va tutto liscio, aggiungo una seconda camera da boujou, come la prima ma con diversa inquadratura lancio il

Rendering e qui sorge il problema, la Scena risulta più spenta dove sorgono i colori più scuri e dove o i colori chiari zone speculari allucinanti.

o provato anche a dupplicare la prima camera, che nel rendering precedente era perfetta, ma anche con quella dupplicata, lasciando invariate le impostazioni e l'animazione risulta nuovamente lo stesso problema e ultima prova fatta creando anche una nuova camera stesso problema.

Nella scena e presente anche una finestra con illuminazione enviroment + sky ma nel primo rendering risulta il cielo, nei altri con le camere dupplicate importate e create il cielo risulta nero

Uso Maya 2012 se può essere utile la versione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul nodo SKY in basso c'è "update camera connections" clicca e le tue camere saranno aggiornate. Se poi la camera viene da bojou, avrà un filmato penso, controlla che non sia l'image plane.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto andato tutto a buon fine, si image plane lo avevo calcolato ma era proprio il problema che non riconosceva lo sky quindi o risolto subito il problema con il tuo consiglio, un altra domandona, per me, magari per voi no, uso boujuo ma non riesco a capire come si importa bene la camera in maya, nel senso le cordinate dei punti tracciati, o visto veramente molti tutorial, in inglese, ma nessuno di questi spiega come si prendano con precisione o meglio dire la regola per settare il piano con quello ipotetico del video, e la direzione della camera ogni volta devo girare e rigirare la scena per adattarla, penso ci sia la via più ovvia ma non riesco a raggiungerla lol. se qualcuno sa qualcosa mi aiuti pleaseee ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti