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Fede 91

[WIP] Toyota FT-86 II

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Ciao a tutti!

Sono alle prese con questo nuovo prototipo della casa nipponica e spero di ottenere un risultato soddisfacente!

Per il momento ho realizzato una bozza della scocca basandomi su delle foto e, un po` alla volta sto iniziando ad aggiungere dettagli dalla parte anteriore.

Utilizzo 3d studio max per la modellazione e mental ray come motore di rendering; per i clay render utilizzo una daylight ed un materiale standard con una mappa Ambient/Reflective occlusion nel diffuse.

front01.png

lateral01.png

Wireframe:

wirefront.png

Consgili e critiche sono bene accetti!

F.

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Attualmente sto progettando un concept, quindi guardando come procedi e dandoti consigli potrei imparare qualcosa anche io.... come hai fatto la griglia anteriore?

Ciao Angelo89, per la griglia anteriore ho individuato il pattern in una foto frontale della macchina e definito tramite l'estrusione dei lati di un piano. Successivamente ho replicato la mesh con lo strumento Array, attaccato i vari poligoni (cancellando quelli in eccesso), saldato tutti i vertici con il Weld e applicato un'estrusione verso l'interno della macchina.

Questa sera allego un wire così si vede meglio.

3DWORKING grazie per il sostegno ;)

F.

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potresti dirmi come devo impostare l'array, grazie.. ci ho provato una volta ma non ci son mai riuscito... :unsure: per ora la tua modellazione mi pare perfetta, non vedo errori, belli i fari e i cerchi, verranno molto realistici in render..

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Ho illustrato brevemente i passaggi che ho eseguito per la creazione della griglia:

tutorgriglia.png

1) Per prima cosa ho creato il pattern seguendo un'immagine della macchina;

2) L'ho specchiato per ottenere il pattern completo;

3) Ho creato una copia dell'elemento per avere una visuale migliore quando imposto l'array, li ho uniti e ho saldato i vertici evidenziati;

4) Successivamente ho applicato l'array, assegnando alla X della sezione Incremental un valore leggermente inferiore della larghezza del pattern, facendo combaciare il più possibile i segmenti evidenziati in verde. Successivamente ho abilitato la seconda dimensione dell'array e ho impostato il valore della Z in modo tale da far combaciare i segmenti evidenziati in blu. Il numero di ripetizioni dipende dallo spazio che devi ricoprire con la griglia. (Prima di confermare bisogna impostare il Type of Object in Copy). Alla fine ho attaccato tutti gli elementi e ho saldato tutti i vertici con il Weld.

Spero di essermi spiegato bene :hello:

F.

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Per me sarebbe una bella conquista riuscire a finire l'esterno dell'auto e fare dei buoni render.. Dopo di che si potebbe pensare di fare anche gli interni.. vedermo! ;)

F.

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stai procedendo perfettamente :Clap03: , per il render userai mental ray o vray? in seguito mi dovrai dare delle dritte sul render! :rolleyes: per ora anche io sono impegnato nella modellazione.. aspetto altri step!

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stai procedendo perfettamente :Clap03: , per il render userai mental ray o vray? in seguito mi dovrai dare delle dritte sul render! :rolleyes: per ora anche io sono impegnato nella modellazione.. aspetto altri step!

Ciao Angelo89, grazie per il complimento ed il sostegno :lol:

Per i render utilizzo mental ray (sfortunatamente non sono ancora molto bravo nella creazione dei materiali...:unsure:)

Intanto ecco un altro up:

1) Aggiunta la griglia sotto il fanale anteriore

2) Completato il parabrezza anteriore ed aggiunti quelli laterali

3)Aggiunti i fanali posteriori

front03.png

rear01.png

Ora la parte più grossa è finire il paraurti posteriore... speriamo bene!! :D

F.

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Ciao a tutti, ecco un nuovo up :lol:

- Modellati i fanali posteriori

- Completato il diffusore posteriore

- Per staccare un po dalla modellazione ho iniziato l'unwrap UVW delle (future) parti in carbonio

front04.png

back04.png

:hello:

F.

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Grazie 3DWORKING, ora sto alternando la modellazione alla creazione dei materiali ^_^

F.

Non vedo l'ora di vedere qualche tuo up perchè il soggetto mi interessa molto ;)

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bella COMPLIMENTI !!! :Clap03::Clap03::Clap03:

io non sn un espero però per quel che mi riguarda e un gran bel modello, lavorerei sulla resa del renderig , quello non mi convince proprio ;)


Modificato da ramek81

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Grazie ramek81! Fino ad ora i rendering li ho fatto con un'illuminazione provvisoria ed adesso mi sto dedicando proprio a questa fase ^_^

Ecco un primo test con una prova del colore della vettura:

frontr01.jpg

:hello:

F.

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Grazie daco86 :lol:. Per quanto riguarda il colore, sto cercando di creare il bianco con il Car Paint solamente che, in fase di render, è tendente al grigio <_< (devo trovare un'altra strada per farlo). Ho fatto una prova con l'arancione e devo dire che il risultato mi piace (proverò anche con l'ocra).

Angelo89, il prima possibile ti allego una la scena con le impostazioni ;).

F.

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a mio parere il render si potrebbe migliorare ma già così è ottimo! :Clap03: potrei vedere la scena che hai usato e che impostazioni hai modificato? grazie! :hello:

Ciao Angelo, ecco la scena che ho utilizzato per fare l'ultimo render:

- 5 mr Area Spot

- 3 Pannelli ai quali ho applicato un materiale con l'autoilluminazione a 100.

screenstudio.jpg

F.

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