Vai al contenuto
yogurt

Wip Piranha plant (prova mudbox)

Recommended Posts

ciao a tutti.

Oggi ho installato mudboxgiusto per vedere come funziona.

Ne sono rimasto piacevolmente impressionato. Ho trenta giorni prima che mi scada e vorrei fare qualcosa.

Credo di aver trovato cosa modellare. Modellerò questo:

Piranha-plant.jpg

ho cominciato dalla testa, credo che la modellerò a pezzi e poi la monterò insieme quando avrò finito.

step01.la testa in maya. giusto quattro poligoni per darmi la base.

mario_01.jpg

step02. prime prove di sculpting. Al momento non riesco ad essere tanto pulito nella modellazione, spero che in questi trenta giorni possa prenderci sufficientemente la mano.

mario_02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mario_03.jpg

ho fatto due errori.

il primo è quello di non fare le uv nel modello in maya. ho provato a rifarle com mudbox ma mi crea problemi.

il secondo è un problema dovuto ad un errore di estrusione sempre nel modello in maya che pensavo mi potesse servire per fare la lingua in realtà mi crea dei problemi proprio per farla.

devo riiniziare mi sa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso domandarti una cosa?

Visto che lo stai provando più che altro, intendo Mudbox, hai avuto modo di provare o già utilizzi anche ZBrush?

Questo ti sembra meglio come interfaccia e come semplicità nella modellazione?

Ho provato qualche tempo fa ad utilizzare ZBrush ma personalmente trovo l'interfaccia molto incasinata, non mi sono trovato molto bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un sacco di volte a usare zbrush ma non mi trovavo con l'interfaccia. ho anche chiesto un sacco di volte che qualcuno me la spiegasse , ma per sfiga o per fortuna non ho mai trovato nessuno.

io so che Zbrush è sicuramente più potente di mudbox però in mudbox quando lo apri per la prima volta ti chiede su che programma sei abituato a lavorare e in base a quello che scegli utilizza interfaccia e comandi che sei abituato ad usare, nel mio caso quelli di maya.

Per dirti da quando l'ho aperto a quando ho iniziato a capire come funzionava e dove si trovavano le cose ho impiegato meno di 5 minuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi c'è , e secondo me è veramente il top, un pulsantino in basso a dx che inizia a lampeggiare quando è da un pò che non salvi. S.T.U.P.E.N.D.O.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un sacco di volte a usare zbrush ma non mi trovavo con l'interfaccia. ho anche chiesto un sacco di volte che qualcuno me la spiegasse , ma per sfiga o per fortuna non ho mai trovato nessuno.

io so che Zbrush è sicuramente più potente di mudbox però in mudbox quando lo apri per la prima volta ti chiede su che programma sei abituato a lavorare e in base a quello che scegli utilizza interfaccia e comandi che sei abituato ad usare, nel mio caso quelli di maya.

Per dirti da quando l'ho aperto a quando ho iniziato a capire come funzionava e dove si trovavano le cose ho impiegato meno di 5 minuti.

STRAQUOTO!!!

Per quanto riguarda le uv l ultima versione di mubox dovrebbe consentirti di evitare di crearle (almeno per il paint) utilizzando le PTEX.

W Mudbox :D

p.s. per i moderatori... ma l icona di mudbox si può avere???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo allora, grazie mille! ;)

A questo punto inizierò a testarlo anche io :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@d@we si si è presto era solo uno scrupolo. Le texture le devo rifare perchè adesso sto lavorando con il mouse appena riesco a ricordarmi di portare la tavoletta le rifaccio bene.

@LacioDrom83 grazie mille

piccolo up. ho fatto il gambo in maya.

mario_09.jpg

mario_10.jpgmario_11.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be tieni conto che si mangia Mario :D

Teoricamente lui non è molto alto, credo che sarà sul 1.50~60, la pianta sarà sicuramente più grande, non penso il doppio, mi verrebbe da pensare intorno ai 2m.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille.

Devo confessarvi una cosa. non ho mai giocato a super Mario.. è grave?

...

intanto mudbox mi ha lasciato. Ho montato assieme testa e gambo si è crashato e ora non si apre più. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti