Jump to content
army86

Problema tessuto e cartone

Recommended Posts

3ds nax 2009 - vray 2.0 - modello rhino

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=63784

Salve raga, sto dando una mano ad un'amica per renderizzare un progetto di allestimento. Ho iniziato a mappare e fare qualche render di prova. Ho 2 grandi problemi.

1) Non riesco a trovare una mappa convincente per realizzare i tubi di cartone, cosi sembrano piu dei pali :D

2) Le fasce di tessuto bianco, quando arrivano all'angolo, si bruciano (solo quando nel materiale è attivata la mappa di opacity e/o bump). Staccando entrambe le mappe...la bruciatura scompare. Il problema è che, all'angolo, ci sono geometrie che si sovrappongono. Essendoci molti angoli, e tocca a me corregere il modello, volevo sapere se c'è qualche soluzione per risolvere questo problema in 3ds max. Altrimenti lavoro in photoshop facendo 2 render, uno con opacity e bump e l'altro solo con diffuse, e scontorno le parti degli angoli ihihihihi

ps: ho postato anche nelle sezione principianti ma penso sia questa le sezione giusto...tuttavia non sono riuscito a spostare o eliminare il messaggio. Chiedo scusa...

non spammare piu messaggi tx

si, infatti ho chiesto scusa in coda al messaggio, chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare la discussione dalle sezione principianti.