Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono anni che non posto nulla, a causa del troppo lavoro...ma non

ho mai perso impegno e passione.

bando alle ciance, ecco un lavoretto fatto per uso strettamente personale, come esercizio. lo spunto è preso da un'immagine trovata su google (naturalmentetutte le lodi vanno al progettista che avrà fatto quel lavo)

spero vi piaccia.

ps. si accettano mooolto consigli su come migliorare ulteriormente

il render :)

post-31616-0-57179100-1323862209_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace, ma l'immagine è troppo piccola per poter vedere bene i materiali.

a primo impatto noto proporzioni strane, le maioliche a terra sembrano grandi, la vasca bassa rispetto al lavandino (poi magari è solo la prospettiva).

per i materiali non mi piace quello che credo essere un legno per i piani di appoggio e poi non capisco quell'apertura sulla sinistra...possibile che non c'è un infisso o qualcosa.

comunque è piacevole alla vista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se sarò sincero, ma l'esercizio mi sembra fallito in pieno.

L'asciando stare l'atmosfera generale dell'immagine che è a anni luce dall'originale (dove c'è una luce molto calda a differenza della tua) neanche l'inquadratura non torna per niente e non ti sei neanche sforzato a cercare di riprodurre i materiali in modo corretto (come il pavimento a il legno del mobile per non parlare del quadro).

Non capisco dove stia l'eserizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio obiettivo non era quello di riprodurre esattamente l'immagine originale, ma creare un render più fotorealistico possibile anche se con qualche "libertà poetica" :) ma grazie cmq per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma anche con queste premessa sei molto lontano da un risultato di fotorealismo,

e le problematiche restano più o meno le stesse. Devi curare meglio i materiali, sono troppo approssimativi, tutti troppo plasticosi. Messi apposto quelli passa a settare meglio il set luci calibrandole par far risaltare alcuni particolari della scena (adesso è tutto piatto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo l'immagine e un po piccolina per valutarla bene...io al contrario penserei prima ad una corretta illuminazione e poi i materiali.

- prova a seguire il Tutorial di -pillus- nella apposita sezione TUTORIAL qui su treddi

per alcune cose potrebbe schiarirti le idee.

Cerca sempre di descrivere che metodo hai usato per illuminare la scena, in modo da avere dei riferimenti piu precisi, per consigliarti dove e' opportuno cambiare i setting.

(mi sembra ci sia una vraylight alla finestra e una direct fuori per le ombre portate?,non so')

per la luce calda o fredda ora non mi preoccuperei ci sono diversi metodi per farla diventare "calda" oltre al cambiare la temperatura delle luci(nell'apposito slot),non sottovaluterei photoschop.

Per liberta' poetica magari aggiungerei del "mio" sul modello mi sembrano un po troppo simili, per quanto riguardano i materiali della vasca e dei lavabi non li toccherei a me sembrano buoni, forse la pavimentazione e un po' bruttina,cambia bitmap.

Il lavoro del proggettista ,per me non e' il massimo, bella la composizione, ma il lavabo sopra al mobiletto in legno non so se sia proprio funzionale, per lavarti le mani devi controllare una a una le goccie dove vanno a finire. :D altriemnti addio mobiletto

La scena puo essere di molto migliorata ma non mi abbatterei cosi facilmente. Jak

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Lionheart,

ti faccio i miei complimenti per l'immagine, la seconda che hai postato. Hai fatto proprio un ottimo lavoro di post-produzione. Anche se l'immagine è piccolina, la qualità c'è e si vede. Per postare un'immagine più grande, ti suggerisco Picasa Web Album.

Complimenti ancora, e quattro stelle per me (cinque se posti una immagine più grande Clap03.gif).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lionheart,

ti faccio i miei complimenti per l'immagine, la seconda che hai postato. Hai fatto proprio un ottimo lavoro di post-produzione. Anche se l'immagine è piccolina, la qualità c'è e si vede. Per postare un'immagine più grande, ti suggerisco Picasa Web Album.

Complimenti ancora, e quattro stelle per me (cinque se posti una immagine più grande Clap03.gif).

Ciao

Ma sei ubriaco? la seconda è la foto originale da cui ha preso ispirazione, se la tua invece era ironia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei ubriaco? la seconda è la foto originale da cui ha preso ispirazione, se la tua invece era ironia....

Non c'è bisogno di essere maleducati ... è evidente che si è sbagliato <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già... ci si può sbagliare anche senza essere ubriachi. huh.gif

E comunque l'intervento è degno del nome. smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di essere maleducati ... è evidente che si è sbagliato <_<

Mi sembra ci si prenda un po' troppo sul serio, il mio era un commento in tono amichevole (da me un amico dice ad un altro "ma setu imbriago" quando l'amico dice una fregnaccia o si sbaglia palesemente), se gianez non la presa così gli chiederò scusa. Però vediamo di stare sereni se basta così poco per sentirsi offesi... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Lionheart,

ti chiedo: questa (intendo quella che hai postato adesso) è la risoluzione a cui hai calcolato il rendering? Te lo chiedo perché è così sfocata che sembra un'immagine a bassa risoluzione ricampionata.

A parte questo, mi dispiace ma non vedo differenze significative con la prima. La composizione è ottima, hai fatto un buon lavoro, che non ha nulla da invidiare a molti altri buoni lavori pubblicati in treddi. Peccato che il rendering non rende (happy.gif) giustizia al lavoro che hai fatto. Ho fatto alcune modifiche, meglio di tanti discorsi.

Bathroom02-post.jpg

Prima di tutto l'ho schiarita un po' (ma questo devi farlo su un file .exr o al limite .tif non su un .jpg, anzi si dovrebbe essere nelle condizioni di scurirla), poi l'ho contrastata con un duplicato della stessa immagine desaturato a cui ho dato una passata di messa a fuoco in sovrapposizione (20%). Quindi ho bilanciato il colore e aggiunto un livello di curve colore. Ho aggiunto un glow blu a sx e uno arancio a dx per accentuare la luce (scherma in PS). Ho fatto tutto velocissimamente, per cui il risultato non è il migliore.

Ciao.

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine definitiva l'ho fatta in 1080p x 1920p, ma non vorreri che poi nel post non venga caricata...appena rovo 2 minuti posto i settaggi del rendering, graie per l'intervento e auguroni di buone feste :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi miei...è inutile litigare fra di voi, perchè l'unico veramente ubriaco è il progettista di quei lavandini!!!

ma ve ne rendete conto? Oltre alla dimensione microscopica, per lavarti la faccia che fai, vai a sbattere contro il rubinetto???...E ne ha messi pure due...Ora un'informazione un pò più tecnica: sotto i lavandini, tutti, ci sono i componenti per differenziare lo scarico e sono fatti apposta per essere ripuliti, qua dove sono? incorporati nel pezzo? e per pulirli che devi fare smurare il pezzo???ahahahh, a parte che la forma assomiglia a quella di un water. Quindi sereni ragazzi che è il progettista quello pesantemente ubriaco...ahhahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti