Vai al contenuto
zioraf

Salve a tutti!

Recommended Posts

Salve a tutti gente!

Mi chiamo Raffaele e sono seriamente intenzione ad imparare Maya 3d!

E' una passione che sto coltivando, sono giovane e ho tanta voglia di imparare. Sono un appassionato di interior design e yacht design ..e il motivo di questo forzato apprendimento è proprio questo: disegnare yacht! Certo non bisogna saper usare solo programmi di grafica 3d , è vero, ma stando nel settore nautico, un minimo credo di saperlo (almeno le cose base) ..inoltre realizzo sitiweb e grafiche di diverso genere ( ho dimestichezza con photoshop, illustrator, dreamweaver ).

Cerco principalmente tanti consigli su come iniziare. Sono sicuro di esser capitato nel posto giusto!

Un saluto a tutti.

Raf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per l'accoglienza!

Mi date qualche consiglio su come iniziare? ..voi come avete iniziato??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per l'accoglienza!

Mi date qualche consiglio su come iniziare? ..voi come avete iniziato??

Se sei proprio all'inizio sicuramente devi partire dalle basi della modellazione, in internet si trovano parecchi tutorial che puoi seguire (anche gratuiti) che partono dalle basi, altrimenti penso che anche un buon manuale possa essere utile per iniziare!

Purtroppo non ti so indirizzare direttamente a tutorial specifici o consigliare manuali perchè non conosco quali ci sono per Maya (uso 3ds max).

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità:

Ho visto che è una minoranza che usa Maya ..ma molti che usano 3DS MAX .. come mai? ..quali sono le sostanziali differenze ? Ha un motore render migliore, forse?

Link al messaggio
Condividi su altri siti