Vai al contenuto
Traza

Problemi texturing in 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti :) spero mi possiate essere d'aiuto.

Il problema è il seguente. Mi sto cimentando in modding e così ho estratto un modello 3d dal videogioco Tron...questo è il modello come dovrebbe sembrare

immagine

il problema è che importandolo in 3ds max 2011 non riesco ad applicare tutte le texture in maniera corretta quindi non riesco a dare l'effetto "luce brillante" che ha il modello originale...

qui c'è il link per scaricare tutto il folder con le skeletal mesh e le texture tron mesh...plz help :)

p.s.: il modello è il sendryscout

Modificato da Traza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per l'effetto luce brillante dovresti fare materiale autoilluminato e inserire magari un filtro glow con mental ray.

se il problema invece è la disposizione delle texture perchè non seguono il modello come vuoi tu devi usare unwrap e rimettere a posto le coordinate di mapping

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...le textures sono perfettamente su misura...il problema sta proprio nel fatto che essendo un principiante non so sulla mappa come impostare le varie textures...non è che mi potresti dare un aiutino in più? così non c'ho capito moltissimo...

per quanto riguarda la condivisione del file chiedo scusa non immaginavo...se volete rimuovo il link

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dunque...le textures sono perfettamente su misura...il problema sta proprio nel fatto che essendo un principiante non so sulla mappa come impostare le varie textures...non è che mi potresti dare un aiutino in più? così non c'ho capito moltissimo...

per quanto riguarda la condivisione del file chiedo scusa non immaginavo...se volete rimuovo il link

grazie ancora

prova a fare una ricerca con unwrap

ad esempio la prima parte di questo video ti può dare una idea di quello che devi affrontare, non è che sia una cosa molto semplice

www.youtube.com/watch?v=Hf4FOZi04LI&feature=related

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare una ricerca con unwrap

ad esempio la prima parte di questo video ti può dare una idea di quello che devi affrontare, non è che sia una cosa molto semplice

www.youtube.com/watch?v=Hf4FOZi04LI&feature=related

sicuramente mi sono spiegato male io...

Io ho tre texture...quella base che piazzo su diffuse...quella speculare che piazzo su specular...e sino a qui tutto bene...il problema sta solo nell'impostare la parte che deve illuminarsi nel box "self-illumination" e dopo settare il colore...anche dopo che setto il colore quando renderizzo resta bianco come la texture che dovrebbe indicare la parte da illuminarsi...voi luminari di 3ds max aiutatemi pls :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prova con mental ray, utilizza un materiale arch e design attiva la self illumination,

aumenta la potenza a piacere, nel materiale

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti