Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mmario

inserimento materiali mental ray - 3ds max 2012

Recommended Posts

salve a tutti, ho un piccolo problema della fase di assegnazione dei materiali su 3ds max. ho seguito questo tutorial ma al momento di inserire i materiali all'interno di get materials non trovo "arch & design (Mi)" ma solo "arch & design" che una volta selezionao però mi si apre modalità di modifica del materiale: all'interno di esso, infatti, non ci sono materiali come acqua, acciaio, cemento, ma sol un materiali standard.

scusate se mi sono dilungato e sono stato un po contorto ma è il mio primo post. ringrazio quanti interverranno(anche solo per quanto riguarda "l'educazione" all'utiizzo del forum)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se ci sono i template nella lista come cromo cemento etc. e quando li selezioni rimane sempre come un materiale standard senza acquisire le modifiche che volevi, probabilmente hai sovrascritto la libreria dei materiali arch e desing per errore.

di solito è un problema che si verifica se prima hai salvato qualche libreria e senza volerlo l'hai sovracritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho provato, ora anziche avere "01 - Default" ho "material 25" e nient'altro

il nome del materiale non ha molta importanza, può cambiare con una sua casualità, quello che è importate è che riesci a vedere i template.

se hai una vesrione a 32 bit e un altra a 64 bit, puoi provare a ricopiare la libreria degli arch e design se non funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti