Vai al contenuto
Akarak

Buon Giorno A Tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento sono Akarak e sin da piccolo la grafica mi ha appasionato un mondo... ora ne ho la possibilità e provvederò a recuperare. Tanto per cominciare, avendo la possibilità (grazie ad un mio amico) dove mi consigliate di cimentarmi? 3DSMax o Maya visto che comincio da -0? ...alla prossima!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao benvenuto!

per il dilemma sul programa 3d lancia la monetina, oppure fai a pari e dispari, se preferisci pesca dei biglietti in un cappello ..insomma fai un po' tu..magari guarda quale ti sta più "simpatico" a livello di interfaccia.

Qui nel forum mi sa che i 3dmaxisti sono la maggioranza ma non ci giurerei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Akarak,

secondo me dipende un po da quello che ti appassiona di più;

io vengo dalla progettazione Cad e sto divorando il manuale di 3d studio max perche mi piacerebbe parecchio modellare scene di interni o esterni fotorealistici e penso che max sia adatto allo scopo (ovviamente non solo a questo..);

magari in un secondo momento quando avrò sviluppato per benino max penso che mi dedichero a maya e magari mi occupero piu di altre cosette..

comunque per me max e molto bello e completo (ma non conosco gli altri programmi..)

CIAOOO :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :) quoto Iperpaolo x il discorso della scelta... ma magari prima di sorteggiare il "fortunato" ^_^ dai prima un'occhiata nei siti dei rispettivi programmi e fai anche una prova con le demo (immagino che esistano x tutti e 2), così la scelta avrà l'apparenza di essere stata oculata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive risposte; vedrò di approfondire utilizzando la PLE di Maya e le Demo di 3dsMax. Il problema è che essendo 'passione pura' ancora non ho una meta o un obiettivo da raggiungere quindi non saprei se dedicarmi ad ambienti o modellazione in genere... mi piace un pò di tutto insomma (Tempo permettendo...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su Treddi :hello:

Quoto Guru con il consiglio che ormai è diventato un motto :

prova le demo di entrambe i programmi e scoprirai da solo qual'è quello + adatto alle tue esigenze, anche se ancora di esigenze vere e proprie non ce ne sono, di sicuro con uno dei due programmi sentirai un feeling maggiore; vuoi per l'interfaccia, per i colori dei menu' per il nome :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... forse forse la scelta è fatta! Ho letto il motivo per cui il programma si chiama Maya ed è già tutta una ispirazione... sapevate che è una filosofia/ideologia della vita indiana? ... Io no. (Naturalmente senza nulla togliere a tutti gli altri PRG's...). Poi volevo chiedere a voi Guru... E' vero che a differenza di 3DSMax Maya è già completo di tutta quella serie di accessori che lo rendono completo in tutto e per tutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... forse forse la scelta è fatta! Ho letto il motivo per cui il programma si chiama Maya ed è già tutta una ispirazione... sapevate che è una filosofia/ideologia della vita indiana? ... Io no. (Naturalmente senza nulla togliere a tutti gli altri PRG's...). Poi volevo chiedere a voi Guru... E' vero che a differenza di 3DSMax Maya è già completo di tutta quella serie di accessori che lo rendono completo in tutto e per tutto?

Sono completi tutti e due. In 3dmax manca la simulazione di fluidi. Non so se in maya c'è. Cmq in tutti e due i programmi c'è la possibilità di modellare texturizzare animare e renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti