Vai al contenuto
lu bo

Salvare progetto 3ds max + vray in cartella unica

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei porre una domanda:

Sto facendo un progetto con 3ds max + vray e, siccome presumo che alcune texture siano allocate in cartelle diverse del mio pc, sto cercando (se esiste) un modo affinchè da 3dsmax io possa salvare il progetto in una cartella unica texture comprese.

C'è una funzione che permette questo in 3d studio? Tipo una funzione "Esporta Progetto" in una cartella e salvare tutto li texture comprese?

Grazie mille

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, save as - archive

ciao! anch'io avevo questa domanda..... il problema è che l'opzione dell'archivio non mi funziona! mi dice file error -.-'

ho impostato anche il programma da utilizzare (winrar) visto che con "maxzip" non funzionava.. ma niente... cosa devo fare in più?

uso 3d studio 2012

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi accodo alla domanda

in quanto ho sempre usato il comando Archive e fino ad ora non ho mai avuto problemi

adesso negli ultimi modelli

(complice l'upgrade del mio notebook con relativa reinstallazione di 3ds2012 e passaggio a windows7)

quando provo a creare l'archivio mi crea solo un file zip con il file MAX e un file TXT con il percorso di tutte le texture

ma non mette dentro tutte le texture che sono nel mio HD (il modello viene cotto e renderizzato regolarmente quindi funzionano tutti i percorsi)

nella finestra dos di compressione per ogni texture mi sembra di aver visto

file name no matched

come può essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare "Resource Collector" sotto "Utilities", il martello per intenderci. ;)

Grazie! Non mi fa comunque l'archivio ma almeno salva tutte le mappe nella stessa cartella del file! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti