Vai al contenuto
Riccardo Lisei

Nuova workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei avere delle informazioni riguardo ad una nuova workstation da assemblare.

Uso 3DSmax e mental ray con la possibilità di usare quanto prima i vantaggi (non so se è già possibile o lo sarà tra breve e in che misura) di I-ray con le GPU.

B) Attualmente ho una piccola render farm composta da un Master con Intel core Quad Q6600 240GH 8GB di memoria a 1066mHz DDr2; tre muletti 1)Intel core2 quad Q9550 2,83GHz- Corsair Dominator 4Gb DDr2 8500; 2) intel core2 Quad Q8200 2,33Ghz - Kingston 800MHz DDR2 4GB; 3)AMD Athlon64 X2 4200 Dual Core - Corsair 4GB.

Il tutto collegato in rete con switch KVM e Netgear Switch fast ethernet 5 Porte.

Ipotesi di nuova Workstation.

1) Costruire una workstation con la classe Xeon anche di fascia bassa-medio diciamo con due-quattro cpu e relativa memoria ed eventuale scheda video normale o quella dedicata allo sfruttamento della GPU per I-Ray che range di costo potrebbe avere?

2) Eventualmente vorrei affiancare un muletto sempre con Xeon con quante CPU? e che costo?

3) Il tutto collegato in rete come per avere massima banda di trasferimento dati? a che costo'

Ringrazio fin d'ora chi avrà la bontà di prendere in considerazione i mie quesiti e di indirizzarmi verso soluzioni con rapporto qualità prezzo stupefacenti. :Clap03:

LR1962

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.