Vai al contenuto
Ospite

AVG e BSOD - Nel blu dipinto di blu...

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

È una settimana che la mia ws appena upgradata e ripulita, messa a macinare rendering in batch, me la trovo di quando in quando in schermata blu (BSOD per chi non sa significa Blue Screen of Death). Una bella volta, addirittura disk read error all'avvio (poi risolto con uno scandisk da altro pc). Cause...: overclock? Improbabile, con tutti gli stress test fatti, ma non impossibile. Cavi sata? Cambiati... HDD con cluster già fritti? Le ho pensate tutte.

Poi, oggi, invece della schermata blu, mi trovo il PC riavviato. Max dopo tre ore di calcolo stava al terzo e ultimo pass di una IM. Di lì a pochissimo sarebbe partito il render pass...:angry:. Eppure la spunta da riavvio automatico con errore di sistema l'ho levata. Noto il punto esclamativo sull'icona AVG, e deduco che c'è stato un aggiornamento, e che si trattava di un aggiornamento con richiesta di restart... :angry: . Ho levato gli aggiornamenti automatici di Windows, ma non quelli di AVG. Mannaggia... :angry: (x3).

Non soddisfatto, vado a spulciare nel registro degli eventi, e mi trovo un errore imputato ad un file di update di AVG. È fatta.

Googleo, e trovo questo:

Pape Satàn Aleppe!

Ah, ora ho tolto gli aggiornamenti automatici di AVG. Vado a mano. Vediamo se riesco a finire con questi rendering...<_<

Modificato da gianeZ

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi sempre cambiare antivirus mettendo avast, avira o kaspersky

È stata la prima idea che mi è venuta, sull'onda dell'incacchiamento, ma non è una buona idea. La rimozione di AVG (con i tool messi a disposizione da AVG stesso e a detta degli stessi sviluppatori) presenta problemi, se ne parla nei forum. I residui continuano a scatenare bsod, e armeggiare nelle chiavi di registro per togliere robaccia non è la mia passione ;). Prima di perdere la testa, e mettermi a disinstallare AVG, vedrò come si comporta il pc la prossima settimana, senza aggiornamenti automatici, senza scansioni pianificate, e con il fix installato con l'ultimo aggiornamento

Spero di risolvere così il problema, e spero che a qualcuno possa essere utile sapere che AVG può dare di questi brutti problemi.

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io uso questo con grande soddisfazione, leggero, poco invasivo, sicuro e non afflitto da falsi positivi come avira (che ho usato per anni)

Microsoft Security essential

Conosco, e l'ho usato per un tempo, finché ad un certo punto mi ha dato, sul mio pc con XP 32 bit, problemi seri. Si trattava di questo: accendevo il router ed eccoti un bsod. Disattivando MSE, niente bsod. C'è da dire però che c'era anche AVG installato, e che lo stesso problema si è presentato per un periodo appena avviavo skype. Poi ci sono stati degli aggiornamenti di XP, e credo che quelli abbiano risolto questi guai di protezione, che non si sono più verificati. MSE però non l'ho più usato.

Per ora, rimango con AVG, che mi ha servito egregiamente per anni (credo che in quasi dieci anni mi sarò beccato sì e no quattro cinque bacherozzi, e quasi tutti o tutti da pendrive o dischi esterni che erano passati per altri pc, ma nulla di letale per fortuna, e prima delle ultime release con il resident shield).

Grazie comunque, anche se non volevo aprire una discussione sull'efficacia dei vari antivirus... :o, ma solo segnalare un problema...

Ciao :hello:.

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti