Vai al contenuto
tommy82

Tavoletta Grafica Trust

Recommended Posts

Ho letto gia' le discussioni sulle tavolette grafiche... ho sentito dire che le wacom sono le migliori (basta guardare il prezzo :D ). Secondo voi (mi riferisco a chi ormai e' esperto con questo tipo di strumento) puo' andare questa della trust ?

TRUST Design&Work Tablet

Tavoletta grafica completa di mouse e penna

Area attiva: 152 x 203 mm - Interfaccia: USB - Risoluzione: 3048 Lpi

... siccome costa 60 euro!

ps. questa della wacom e' apparentemente uguale ma costa 230 euro

WACOM Graphire 3 Studio XL

Tavoletta grafica completa di mouse e penna

Area attiva: 208,8 X 150,8 mm - Interfaccia:USB - Risoluzione: 2032 Lpi

Il fatto e' che volevo sapere se prendendo quella della trust sono soldi buttati via o puo' andar bene per iniziare!?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una wacom intuos ed è uno spettacolo. ma per iniziare va benissimo la trust da 60 euri. poi che ci devi fare?? se è per cazzeggiare e divertirti è anche troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito che devo inziare... ma non vorrei spendere 60 euri per un giocattolo, piuttosto ne spendo di + per qualcosa di meglio!

Ma toglimi una curiosita' che differenza c'e' tra le due tavolette che ho citato?... ci sono quasi 200 euro di differenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come già ti avevo detto, per iniziare io consiglierei La wacom, con 60 euro la volito2, è piccola ma fidati l'area sensibile se di alta qualità (e quella della wacom lo è) non serve molto grande.

Tra l'altro la wacom è l'unica senza batterie nella penna (che è leggerissima e si vende come ricambio) anche questo è importante, visto che quando si usa la penna come semplice sistema di puntamento e non per disegnare, per la maggiorparte del tempo bisogna tenere la penna sospesa dalla superficie e alla lunga una penna pesante è poco confortevole.

Le wacom sono realmente un prodotto di qualità superiore, considerando ogni aspetto, valgono i soldi che costano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, penso che l'assenza di batteria nella penna (e quindi = + leggerezza) sia fondamentale per la naturalezza del tratto! Io non avrei dubbi!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come già ti avevo detto, per iniziare io consiglierei La wacom, con 60 euro la volito2, è piccola ma fidati l'area sensibile se di alta qualità (e quella della wacom lo è) non serve molto grande.

Tra l'altro la wacom è l'unica senza batterie nella penna (che è leggerissima e si vende come ricambio) anche questo è importante, visto che quando si usa la penna come semplice sistema di puntamento e non per disegnare, per la maggiorparte del tempo bisogna tenere la penna sospesa dalla superficie e alla lunga una penna pesante è poco confortevole.

Le wacom sono realmente un prodotto di qualità superiore, considerando ogni aspetto, valgono i soldi che costano.

A questo punto devo quotare Iperpaolo, se intendi utilizzarla giornalmente vai tranquillo su una wacom, oltre al fatto delle batterie assenti e ai ricambi ha dei driver completi. anche con 3dsMax o photoshop puoi utilizzarla tranquillamente.

Poi con Painter è una sbavizia..

questo è un lavoro fatto da me con painter e wacom

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5158&hl=

buon divertimento :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo una tavoletta trust .. dopo 2 giorni l'ho lanciata fuori dalla finestra per la rabbia, e ho pure beccato un vecchio in testa che mi ha fatto causa. :)

a dire la verità c'è una parte i fantasia nel mio racconto che però non è la parte dove dico che la trust è una porcheria. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io Ti consiglio WACOM, a me hanno regalato quel modello trust, non la uso mai perchè nasce per romperti i ....#### viene riconosciuta la penna 10 sec si e 10 no, l'alloggio della batteria potevano evitarsela e farla che si autoalimenta come quelle wacom(che DIO li benedica :D ), me la sono fatta cambiare e il problema persiste, la cosa bella è che non si accolla tutte le batterie, c'erano alcune marche che gli piacevano e alcune no,,, praticamente è tutta un difetto. La Volito da 30 euro la supera di granlunga. Figurati che mi porto appresso con il mio portatile una wacom penpartner che ha 5 anni e va vome un mulo,mai dato un solo problema! E poi a lavoro abbiamo 2 INTUOS A3, che sono dei gioiellini :D , Quindi sconsiglio vivamente di non prendere questo prodotto Trust :devil: !!!!!

CIAO

Modificato da MAYALINO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono un nuovo utente e vorrei chiedere solo alcune delucidazioni:

1) La Graphire della Wacom come vi sembra?

2) Una tavoletta che utilità può avere nella modellazione 3D? In questo campo devo iniziare ancora a carburare, quindi scusate per l'ignoranza incredibile :P

Ciaoz ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Iperpaolo ho preso prprio oggi la volito 2, ora vado ad installarla... ti so dire se mi hai fatto fare un affare oppure no! Dai scherzo speriamo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Iperpaolo ho preso prprio oggi la volito 2, ora vado ad installarla... ti so dire se mi hai fatto fare un affare oppure no! Dai scherzo speriamo bene

eheh vai vai e se puoi cerca di abbandonare il mouse, in ogni caso ti conviene impararare ad usarla subito in modalità "penna" :D e non "mouse"...sta frase sembra un po' scema ma chi usa la penna dovrebbe capire.

Segui le lezioni del cd, sono molto semplici ma ti danno buoni consigli, come il posizionamento della tavoletta o i metodi di configurazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sto er ordinare la Wacom volito2! ha l'area attiva un pò più piccola rispetto al modello Trust 200 ma al convegno di maya 7 ci hanno dato alcuni fascicoletti di tavolette grafiche integrabili con Maya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Ciao Diablo!!!

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto comprando la volito 2 dopo averne esaminato diverse credo che per chi viaggia e per chi comunque non ha bisogno di un'area molto estesa sia la scelta più razionale, non comprate le trust... :wallbash: ho avuto una brutta esperienza, non vanno bene i driver e come è stato già detto in precedenza la sensibilità dell'area di lavoro non è minimamente paragonabile a quella della wacom.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'anno scorso comprai una Trust.

Pultroppo devo ammettere che son stati soldi buttati.

Per via di: problemi all'alloggiamento della batteria che non fa contatto, problemi ai driver (il x esemp. il pc non si spegne se non tolgo il mouse o la penna dalla sup. della tavoletta), photoshop non sente i livelli di pressione, la velocità del puntatore è completamente sballata a secondo se uso mouse o penna.

Meglio spendere qualcosa in + piuttosto che perdere gratuitamente dei soldi per un prodotto che chiamarlo economico è un insulto alla buona fede dei clienti.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qualcuno ha mai lavorato con le Genius Mouse Pen 5"x4"???

Volevo sapere se è meglio delle Trust, costa 80 € ma ho notato che ha 4064 lpi e 1024 livelli di pressione, come vi sembra???

A me serve soprattutto per creare loghi con Photoshop e Illustrator, magari utilizzandola pure per il cad...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei comprare anche io una penna grafica ma vorrei sapere qual'è la migliore che posso acquistare...La Trust a quanto ho letto fa schifo XD

La NGS Tavoletta grafica digitale DRAW MASTER com'è?

Ce ne sono altre che son buone?

-Grazie-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia ragazza si è comprata una Intuos3 che uso spesso per fare schizzi a mano...stupenda...le wacom costano parecchio ma ti posso garantire che valgolo il prezzo, precisa, perfetta, mai un problema, sensibilità perfetta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

a me devono regalare quella WACOM BAMBOO ma guardando il sito ho visto che ce ne sono tre versioni.... one - fun - e bamboo .... a me servee per disegnare e dipingere e anche per il fotoritocco... ora non capisco se le tre sono davvero differenti o è il software abbinato alla tavoletta grafica che fa cambiare il modello ... chi di voi lo sa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

a me devono regalare quella WACOM BAMBOO ma guardando il sito ho visto che ce ne sono tre versioni.... one - fun - e bamboo .... a me servee per disegnare e dipingere e anche per il fotoritocco... ora non capisco se le tre sono davvero differenti o è il software abbinato alla tavoletta grafica che fa cambiare il modello ... chi di voi lo sa?

il modello di punta della serie bamboo è la fun ed è decisamente un buon prodotto....se vuoi qualcosa d + profesionale, preciso e sensibile punta sulla serie Intuos.

Link al messaggio
Condividi su altri siti