Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Selfi

Modello scuro in workspace e in rendering

Recommended Posts

Ciao!

Premetto che avrei cercato meglio sul forum se sapessi cosa cercare.

Mi sono trovata a dover mettere dei modelli non miei in una scena mia con un mio materiale, fin qua tutto bene, erano .max e io lavoro con una scena .max.

Questi modelli erano provvisti di una loro texture specifica e avevano il wrap uwv. Nella mia area di lavoro il modello, senza texture, si presentava NERO con un piccolissimo accenno di rifrazione della lucein angolazioni strane. Sia toglieno il wrap che mettendo il mio materiale non cambia, ho provato a toccare le luci ma in fase di rendering ottenevo un modello con un contorno luminosissimo e l'interno/superficie NERA. Ho provato a modificare i materiali presenti, ma molti sono solo colori in diffuse e due non hanno la solita sfera/cubo che si vede schiacciando m.

Vorrei riuscire a mettere il mio materiale senza dover rifare tutto, ma non capisco quale parametro sia da cambiare. Ho provato anche a confronate environment ed effects con quelli delle mie scene ma mi sembra tutto uguale. L'unica cosa che ho notato è che la texture assegnata era del tipo HDRI, ma togliendola non cambia nulla.

Se non riuscite a capire provero' a postare degli screen. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho capito perché nno si vedevano più le sfere/cubi (modifica della opzioni a destra).

Ho notato un altro particolare: uno dei miei modelli si è "infettato" con le opzioni di quest'altro e ho visto un'altra caratteristica: l'ombra sotto non è omogenea ma è come sotta da una riflessione del modello sul piano nella zona d'ombra.. In parole povere non è un'ombra uniforma ma si vede il piano più ci si avvicina al modello.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti