Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

appena tornato dall'ottimo workshop ad Arezzo (DDD day), ed avendo assistito alla sessione di design/automotive di Ivan Basso (interessantissima), ho provato a cimentarmi anch'io nel realizzazione.......

Premesso che in questi giorni ho letto di tutto sui vari forum, elenco i passaggi da me fatti:

1)Creazione di un Environment/background switcher con inserimento dell'immagine

2)Materiali gia' impostati x le autovetture (carpaint)

3)Creazione di un piano matte shadow con conseguente assegnazione della medesima mappa nello slot camera\mapped background.

Tutto secondo copione.......ma il render non mi convince; le auto sembrano essere trasparenti, la linea bianca non ha la minima distorsione sulla carrozzeria.

Sembrerebbe come se la mappa nello slot camera\mapped background sia stata compositata sopra il render finale

Voi che ne pensate?

Saluti

Leo

post-4328-0-65351400-1323385986_thumb.jp

post-4328-0-71226400-1323386038_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, allego un'altro test sperando possa essere d'aiuto riguardo al problema.

Come si puo' notare il problema compare solo nel momento in cui inserisco il piano con Matte/shadow con assegnata la bitmap uguale allo sfondo in modalita' screen; sembrerebbe quasi che vada ad applicarsi uniformemente sul render della vettura.

Grazie x eventuali consigli.

Leo

post-4328-0-02265100-1323508091_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO!

Bisogna mettere l'environment/background switcher dentro lo slot camera mapped background (shader matte/shadow/reflection)

Per qualche motivo se si usa la semplice immagine e la si mette dentro lo slot camera mapped background , non funziona.

Ciao

Leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti