Vai al contenuto
Infected

Herrera's House

Recommended Posts

Ciao A Tutti. Questo è un progetto personale che ho cominciato 1 mese fa. Con il lavoro e vari impegni riesco a metterci le mani solo ogni tanto.

Cmq: VrayDomeLight+HDRI map + le vray light all'interno. Compositato il tutto in PS ovvero (Render Elements: VrayExtraTex con Dirt, Reflection Layer, Lighting Layer, Specular Layer, WireColor(COMODISSIMO), Shadows Layer.) Qualche Regolazione e Postproduzione in CameraRAW e PS. Non mi convince del tutto l'inquadratura e forse manca qualcosa alla scena ma non so cosa, è che l'ho vista talmente tante volte che non me ne rendo più conto. Spero in una vostra partecipazione, Grazie.

Ivan.

psddd.jpg

post-1-0-62237900-1323413680_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace l'effetto ottenuto. Le foglie a terra sono tutte modellate e mappate?

Ahahah...Ci avevo provato ma non mi convinceva per niente.... Ho optato per PostProduzione (dopo essere stato al DDD e seguito il workshop di Roberto De Rose di State of Art). Cmq Grazie per il commento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'immagine, però ha qualcosa di strano.

l'albero e l'erba sembrano messe in post e l'albero mi sembra fuori scala rispetto all'edificio.

in generale vedo proporzioni strane.

poi cambierei i materiali dell'altalena e dei discendenti e per ultimo non mi piace lo stacco con lo sfondomettici qualcosa tipo una collina o degli alberi....così sembra che stà in cima ad una montagna e all'orizzonte c'è il vuoto.

se sistemi queste cosette secondo me esce fuori un buon lavoro che già adesso è interessante.

buon lavoro

ho letto ora che è in post l'albero.......si vedeva ingrandendo l'immagine

Modificato da pier77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'immagine, però ha qualcosa di strano.

l'albero e l'erba sembrano messe in post e l'albero mi sembra fuori scala rispetto all'edificio.

in generale vedo proporzioni strane.

poi cambierei i materiali dell'altalena e dei discendenti e per ultimo non mi piace lo stacco con lo sfondomettici qualcosa tipo una collina o degli alberi....così sembra che stà in cima ad una montagna e all'orizzonte c'è il vuoto.

se sistemi queste cosette secondo me esce fuori un buon lavoro che già adesso è interessante.

buon lavoro

ho letto ora che è in post l'albero.......si vedeva ingrandendo l'immagine

No no l'albero non è in post.... L'erba e le radici sono in post... Mi ha fatto delle robe strane l'opacity map delle foglie.... Cmq si hai ragione sia per lo sfondo che per l'altalena, la devo sporcare di più, così stona un pò con il resto... Cmq vedo di postare a breve un Up. Grazie Mille per le osservazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre quello che ti è stato detto, io ridurrei le foglie sul prato! Riducono il realismo perchè se ci sono tutte quelle foglie sul prato, l'albero dovrebbe essere privo di foglie o averne pochissime. Sarebbe bello vedere il making of del prato e delle foglie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è male. Mi piace la luce, ma dovresti mettere mano a varie cose. Gli spigoli vivi ad esempio, ammazzano il realismo, e quel vaso in alto sulla destra (con un materiale terrificante... rovinato ma pulitissimo!) è tutto a spigolo vivo.

Poi manca una cosa fondamentale: il dof, vicino e lontano. Se sfuochi in qualche maniera quell'albero in primo piano, si sistema anche quel problema saltato fuori dalle opacità.

Per il dof lontano, guarda che taglio netto fa il muretto con lo sfondo (sgranato...). Mica bello.

Le foglie sul marciapiede, rese così, beh... sono davvero bruttine.

Mettici degli alberi oltre il muretto. Senza alberi o qualche altra forma di vita, la casa evoca un senso tra l'orrore e la desolazione. E aggiungi qualche personcina in post (visto che hai fatto quel popò di corso...).

Ah... spalmaci in dodge dei riflessi tenui su quelle vetrate, aiutano a far percepire che la casa non è in mezzo al nulla.

Fine delle consegne. :lol:

A proposito di corsi, grazie delle dritte sul compositing! :hello:

p.s.: meglio se ti fai spostare in wip, visto che hai un po' di dubbi e riserve tu stesso :)

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti e le osservazioni (tutte molto molto utili)... Appena ho un pò di tempo ci metto le mani. Le persone in post non le voglio, secondo me sono orribili. Dai presto posto un UP. GRAZIE ancora.

Ah come devo fare per spostare la Discussione in WIP?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie a tutti per i commenti e le osservazioni (tutte molto molto utili)... Le persone in post non le voglio, secondo me sono orribili.

Ah come devo fare per spostare la Discussione in WIP?

Spero che almeno i miei ti servano, naturalmente, sono detti col cuore, di getto... smile.gif

Poi sulle persone, se le curi bene, come tutte le cose, orribili non sono.

Per spostare la discussione, chiedi a un moderatore, con un MP o una raccomandata... biggrin.gif

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente un buonissimo lavoro.

sono d'accordo con te sul fatto che dopo aver visto una scena tantissime volte, uno non si renda più conto di dove potrebbe migliorarla.

subentra l'assuefazione, non si riesce più a intervenire criticamente.

proprio per questo sono convinto che più che su questo lavoro, trarrai beneficio di quel che hai imparato nel tuo prossimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho spostato la discussione in WIP, come richiesto.

eventualmente riaprine una in FINAL quando avrai ultimato "per sempre" il lavoro.

Grazie... Appena ho un pò di tempo posto qualcosa. Sto facendo 3 lavori contemporaneamente perciò sono un pò incasinato.

Grazie ancora, veramente, mi state dando una grossa mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oltre alle considerazioni degli altri utenti, che trovo calzanti, va considerata anche la risoluzione finale, cioè quanto si deve vedere grande. Hai postato un render molto grande, ma penso che tu alla fine voglia ridurlo, quindi magari molti problemi elencati non avrebbero più tanto peso... Considera anche questo aspetto, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe belle immagini davvero

tra le tre la a mio avviso la migliore è la diurna seguita dalla prima che hai postato cioè al tramonto

riguardo a quest'ultima ho notato un background un po troppo a bassa risoluzione e le foglie rosse con un alone chiaro di contorno; per eliminarlo forse avresti potuto sull'output della mappa di opacità alzare o abbassare di molto gli estremi del diagramma di output in molti casi l'alone scompare

in ogni caso complimenti

approfitto per chiederti come getisci i background qualora dovresti fare piu inquadrature di uno stesso edificio, usi un'unica spherical map per dare coerenza di contesto per tutte le inquadrature oppure usi differenti immagini messe in screen o post. io mi trovo sempre in difficoltà in queste cose perchè non riesco a trovare una unica texture di risoluzione adeguata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe belle immagini davvero

tra le tre la a mio avviso la migliore è la diurna seguita dalla prima che hai postato cioè al tramonto

riguardo a quest'ultima ho notato un background un po troppo a bassa risoluzione e le foglie rosse con un alone chiaro di contorno; per eliminarlo forse avresti potuto sull'output della mappa di opacità alzare o abbassare di molto gli estremi del diagramma di output in molti casi l'alone scompare

in ogni caso complimenti

approfitto per chiederti come getisci i background qualora dovresti fare piu inquadrature di uno stesso edificio, usi un'unica spherical map per dare coerenza di contesto per tutte le inquadrature oppure usi differenti immagini messe in screen o post. io mi trovo sempre in difficoltà in queste cose perchè non riesco a trovare una unica texture di risoluzione adeguata

Ciao! Ti Ringrazio per il commento.

Allora...La Prima è da Rifare. Il prato e la vegetazione è tutto da rifare, anche il background.... A parte il fatto che avevo utilizzato un altra tecnica (VrayDome + HDRI Spherical Map). Vabbè non mi piace la prima. L'errore della opacity map è dato da un troppo alto valore di contrasto, che ho risolto.

Per Quanto riguarda la gestione di Background ed Environment mi sono reso conto che VrayDome + HDRI è poco flessibile e di gestione più difficile, rispetto ad una Hemisphere con le Normal invertite ed un VrayLightMaterial con una JPEG Spherical Applicata, Magari gli spunti anche backface cull nelle object properties, così riesci a gestire il tuo BackGround ancora meglio. Così se trovi una buona immagine di sfondo (devi fare un pò di ricerca ma ti consiglio ''sempre se non lo conosci già'' il sito CG Textures) riesci a girarti come ti pare e fare tutte le viste che vuoi senza dover tutte le volte pensare al background. Questo è quello che ho imparato io.

Vabbè ora vedo di metterci le mani anche sulla prima (Quella al tramonto (per capirci)).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eviterei le bestemmie, poi non mi sembra la grafica 3D un contesto dove esternarle (sempre che ce ne siano di contesti adatti..........)

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eviterei le bestemmie, poi non mi sembra la grafica 3D un contesto dove esternarle (sempre che ce ne siano di contesti adatti..........)

Scusami Non mi ero accorto di aver postato l'immagine con quel nome.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi Con le immagini finali.... Ho lavorato sulla vegetazione e un pò sull'illuminazione. C'è un pò di post in Photoshop. è in arrivo anche quella notturna. Aspetto le Critiche e i consigli.

post-79397-0-09296900-1339447587_thumb.j

post-79397-0-47900700-1339447606_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è parecchio che non mi affaccio nella sezione WIP. Noto che è stata trovata finalmente un'ottima soluzione per la vegetazione. Cosa mi sono perso? Da dove escono fuori questi alberi in 3d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti