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kmico

Oggetti Vuoti All'interno...

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Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a rendere degli oggetti vuoti all'interno in 3d studio max6?Praticamente devo fare un progettino e sto cominciando adesso ad usare il 3d studio. Devo fare delle piramidi vuote all'interno per poi navigarci dentro con una camera...Sarebbe un edificio...quindi dovrei mettere finestre e porte.Come faccio a fare gli oggeti vuoti all'interno?

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Se hai il Max7 fai la piramide, con i fori delle finestre e tutto quello che vuoi... poi applichi un modificatore Shell

Altrimenti fai come sopra, ma non avendo Max7 e lo Shell estrudi i poligoni e poi chiudi le facce opposte... macchinoso ma si fa!


Edited by Macphisto

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Scusa tanto ma ho creato una piramide, ho messo dento una camera, ho invertito le normali, et voilà la piramide è vuota all'interno.

Poi dovrai tagliare le pareti per inserirci aperture varie, ma il problema di svuotarla non sussiste mi sembra. :blink:

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Secondo me il problema é proprio concettuale, non é che si possano avere forme giá "preimpostate" da bucare con porte e finestre (anche se c'é la primitiva muro e le sue estensioni AEC, invito se non le conosci a leggere la guida in linea) semplicemente il luogo te lo devi modellare, poi ovviamente puoi partire da delle primitive per facilitarti il compito, ma resta comunque che Max non é un cad parametrico ;)

Buon lavoro :D


"la spada è l'estensione dell'anima"

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si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...

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si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...

Primo si vedono eccome, secondo spessorare quelle pareti non è un grosso problema.

Ho paura che il problema generale sia che ti manca un sacco di "padronanza del mezzo".

Premi F1 e datti da fare. ;)

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si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...

provato ad abilitare, nelle opzioni di rendering, il force 2 sided?

ti rimando a questo link per una spiegazione più esauriente su tale parametro

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...683entry58683

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