Jump to content
kmico

Oggetti Vuoti All'interno...

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a rendere degli oggetti vuoti all'interno in 3d studio max6?Praticamente devo fare un progettino e sto cominciando adesso ad usare il 3d studio. Devo fare delle piramidi vuote all'interno per poi navigarci dentro con una camera...Sarebbe un edificio...quindi dovrei mettere finestre e porte.Come faccio a fare gli oggeti vuoti all'interno?

Se hai il Max7 fai la piramide, con i fori delle finestre e tutto quello che vuoi... poi applichi un modificatore Shell

Altrimenti fai come sopra, ma non avendo Max7 e lo Shell estrudi i poligoni e poi chiudi le facce opposte... macchinoso ma si fa!

Edited by Macphisto

Scusa tanto ma ho creato una piramide, ho messo dento una camera, ho invertito le normali, et voilà la piramide è vuota all'interno.

Poi dovrai tagliare le pareti per inserirci aperture varie, ma il problema di svuotarla non sussiste mi sembra. :blink:

Secondo me il problema é proprio concettuale, non é che si possano avere forme giá "preimpostate" da bucare con porte e finestre (anche se c'é la primitiva muro e le sue estensioni AEC, invito se non le conosci a leggere la guida in linea) semplicemente il luogo te lo devi modellare, poi ovviamente puoi partire da delle primitive per facilitarti il compito, ma resta comunque che Max non é un cad parametrico ;)

Buon lavoro :D

"la spada è l'estensione dell'anima"

si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...

si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...

Primo si vedono eccome, secondo spessorare quelle pareti non è un grosso problema.

Ho paura che il problema generale sia che ti manca un sacco di "padronanza del mezzo".

Premi F1 e datti da fare. ;)

provato ad abilitare, nelle opzioni di rendering, il force 2 sided?

ti rimando a questo link per una spiegazione più esauriente su tale parametro

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...683entry58683