Jump to content
fracap

importare spline rhino in 3ds max

Recommended Posts

ho convertito in rhino i bordi della geometria in curve di grado 1 in modo da avere delle spline pulite con un numero preciso di vertici più o meno corrispondenti al numero di poligoni low poly.

converto in dwg e arrivato a importare in max mi viene un numero spropositato di punti.

quali sono i parametri giusti?

ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

basta mettere il formato dxf e spuntare polilinee (mettevo naturale) ricordandosi di settare poi i paramatri in max e naturalmente gestendo il tutto in livelli per creare le superfici da elaborare.

ciao ora finalmente sono pronto per partire (di cervello) :hello:

Algo a esportare un modello da rhino in max per bene ci sono quasi (ti ricordi la storia delle superfici di grad01 relative alla cupola ellittica?): rhino ha una gestione dei punti formidabile.

é chiaro che in rhino ci faccio la bozza da rieditare in max e viceversa riciao


Edited by fracap

Share this post


Link to post
Share on other sites

su script spot ci sono alcuni comandi che ti permettono di normalizzare e risuddividere le spline in un numero di punti finito, senza passare da rhino ( ok rhino ti da molto piu controllo, ma questo è piu veloce... scegli tu di volta in volta)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...