Vai al contenuto
fracap

importare spline rhino in 3ds max

Recommended Posts

ho convertito in rhino i bordi della geometria in curve di grado 1 in modo da avere delle spline pulite con un numero preciso di vertici più o meno corrispondenti al numero di poligoni low poly.

converto in dwg e arrivato a importare in max mi viene un numero spropositato di punti.

quali sono i parametri giusti?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta mettere il formato dxf e spuntare polilinee (mettevo naturale) ricordandosi di settare poi i paramatri in max e naturalmente gestendo il tutto in livelli per creare le superfici da elaborare.

ciao ora finalmente sono pronto per partire (di cervello) :hello:

Algo a esportare un modello da rhino in max per bene ci sono quasi (ti ricordi la storia delle superfici di grad01 relative alla cupola ellittica?): rhino ha una gestione dei punti formidabile.

é chiaro che in rhino ci faccio la bozza da rieditare in max e viceversa riciao


Modificato da fracap

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su script spot ci sono alcuni comandi che ti permettono di normalizzare e risuddividere le spline in un numero di punti finito, senza passare da rhino ( ok rhino ti da molto piu controllo, ma questo è piu veloce... scegli tu di volta in volta)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×