Vai al contenuto
podro

E' stato rilasciato Arion 1.5.1

Recommended Posts

Ciao Marco

te lo dico io! alcunbe di quelle immagini sono state fatte da me!!!

per quanto riguarda quelle inerenti il draftmode (la cameretta) sono state fatte com 2 gtx 580.

Se hai altre domande non esitare a chiedermi.

Podro

Modificato da podro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel soggiorno la soluzione Draft è meno illuminata, mentre nella cameretta è il contrario come mai? Condizioni di luce semplicemente diverse? Engine ottimo.

Per curiosità quali altre immagini della pagina hai realizzato, e con quali tempi? Comunque credo di aver visto dei tuoi lavori anche nella recensione di Computer Grafica, oltre che nella gallery, qualità elevatissima.:)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco

te lo dico io! alcunbe di quelle immagini sono state fatte da me!!!

per quanto riguarda quelle inerenti il draftmode (la cameretta) sono state fatte com 2 gtx 580.

Se hai altre domande non esitare a chiedermi.

Podro

Ciao Podro,

grazie per la risposta! Veramente interessante questa nuova release!!

Approfittando della tua disponibilità ti volevo chiedere se le immagini postate sono nella dimensione reale o sono state scalate per il web?

E complimenti per le tue belle immagini!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel soggiorno la soluzione Draft è meno illuminata, mentre nella cameretta è il contrario come mai? Condizioni di luce semplicemente diverse? Engine ottimo.

Per curiosità quali altre immagini della pagina hai realizzato, e con quali tempi? Comunque credo di aver visto dei tuoi lavori anche nella recensione di Computer Grafica, oltre che nella gallery, qualità elevatissima.:)

La modalità Draftmode risulta meno illuminata pr via dell'ambient occlusion (Path Tracing+A0) puoi comunque bilanciare l'immagine aumentanto leggermente la ISO oppure abbassando l'AO che comunque scurisce legermente l'immagine.

Per quanto riguarda i render dell'annuncment io ne ho realizzati diversi tra cui il cassetto aperto nel mobile bagno, il soggiorno notturno con il nuovo sistema fog, le immagini inerenti Single Sheet Sub-Surface Scattering, le camerette per il draft mode e altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Podro,

grazie per la risposta! Veramente interessante questa nuova release!!

Approfittando della tua disponibilità ti volevo chiedere se le immagini postate sono nella dimensione reale o sono state scalate per il web?

E complimenti per le tue belle immagini!!!

:hello:

le immagini dell'annuncment sono state realizzate durante la fase di sviluppo di questa relase, quindi alcune sono state scalate per essere riadattate al web, per quanto riguarda quelle da me realizzate sono il cassetto del mobile bagno, il soggiorno notturno con il nuovo sistema fog, le immagini inerenti a Single Sheet Sub-Surface Scattering, le camerette e altre che verrano pubblicate nei prossimi giorni.

tra tutte le novità sicuramente la più importante e' il nuovo sistema BRDF2 che permette dia vere materiali fisicamente corretti senza dispersioni di energia.

davvero un sistema rivoluzionario per questo genere di motori ed il primo del suo genere

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sto verificando adesso che è impossibile illuminare una scena con piccoli spot, tipo 5x5cm

Fino a quando si usa lo skylight o grandi pannelli luminosi nessun problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sto verificando adesso che è impossibile illuminare una scena con piccoli spot, tipo 5x5cm

Fino a quando si usa lo skylight o grandi pannelli luminosi nessun problema...

dipende molto da che hardware usi!!!, e da come imposti i materiali, con il nuovo sistema BRDF2 per esempio per fare un materiale glossato o riflettente non hai più bisogno di usare materiali multylayer, questo velocizza parecchio il calcolo dell'immagine,

nei prossimino giorni verranno pubblicate immagini con emitter molto molto piccoli e vedrai che sono molto pulite

Marco

Modificato da podro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende molto da che hardware usi!!!, e da come imposti i materiali, con il nuovo sistema BRDF2 per esempio per fare un materiale glossato o riflettente non hai più bisogno di usare materiali multylayer, questo velocizza parecchio il calcolo dell'immagine,

nei prossimino giorni verranno pubblicate immagini con emitter molto molto piccoli e vedrai che sono molto pulite

Marco

sto usando 4 gtx580, nella scena praticamente ho solo materiali di default ed una sfilza di spottini al soffitto. Ho pure disattivato le caustiche ma questi spottini sparano pixel bianchi dappertutto. Spero di venirne a capo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saudade, ma dove ce le hai 4 GTX 580 in un solo case? Motherboard e modello GTX?

Ciao

qui ho fatto un video della workstation:

L'unica soluzione elegante e silenziosa era utilizzare il case di Silverstone, il TJ11.

Ci vanno 4 schede comode comode. Il case è ben ventilato da sotto e la posizione verticale favorisce il flusso dell'aria calda verso l'alto.

Le alternative erano: due box Cubix da 2/4 gpu oppure il grosso case da 8 della Tyan. Avrei speso di più, occupato più spazio ed avrei generato un rumore insopportabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, avevo cercato un video su una congigurazione del genere, ma non avevo trovato niente, molto utile! Ma il TJ11, è forse quel case di cui qualcuno ha postato una presentazione ad un expò di Shanghai se non erro? Quello in cui puoi mettere anche sette gpu in verticale? Ormai credo di si.:) Non sapevo fosse già uscito, è specifico per il multi gpu, ma vorrei chiederti, che motherboard hai? Le schede sono in verticale, quindi sono ventilate molto meglio della posizione orizzontale credo, e sono collegate mediante prolunghe agli slot pci express dico bene? ( Forse mi sbaglio è la scheda madre che è ruotata) Volevo domandarti se le EVGA fossero silenziose, ma credo che in questa configurazione si trascenda ogni valutazione oggettiva, 57 decibel sono sconcertanti, solo una scheda farebbe quel rumore, ma era in full load? Lo spazio esiguo tra le schede quindi è ininfluente per un buon raffreddamento?

Scusate se sono tropo OT, ma dopotutto è un thread su Arion, e queste sono informazioni rare e preziose per il GpGpu. :)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello con le schede collegate con un cavo, fino a 19, presentato al

di Taipei, per la precisione, è il TJ12, appunto, ancora non in commercio credo. Ma il TJ11 non lo conoscevo, comunque il top!
Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, avevo cercato un video su una congigurazione del genere, ma non avevo trovato niente, molto utile! Ma il TJ11, è forse quel case di cui qualcuno ha postato una presentazione ad un expò di Shanghai se non erro? Quello in cui puoi mettere anche sette gpu in verticale? Ormai credo di si.:) Non sapevo fosse già uscito, è specifico per il multi gpu, ma vorrei chiederti, che motherboard hai? Le schede sono in verticale, quindi sono ventilate molto meglio della posizione orizzontale credo, e sono collegate mediante prolunghe agli slot pci express dico bene? ( Forse mi sbaglio è la scheda madre che è ruotata) Volevo domandarti se le EVGA fossero silenziose, ma credo che in questa configurazione si trascenda ogni valutazione oggettiva, 57 decibel sono sconcertanti, solo una scheda farebbe quel rumore, ma era in full load? Lo spazio esiguo tra le schede quindi è ininfluente per un buon raffreddamento?

Scusate se sono tropo OT, ma dopotutto è un thread su Arion, e queste sono informazioni rare e preziose per il GpGpu. :)

La motherboard è un'Asus P6T7 WS. Il case TJ11 era disponibile già a giugno se non sbaglio, da solo viene 439€ senza iva, un botto ma ti assicuro che è un pezzo di alluminio da fare invidia ad Apple.

Nessuna prolunga, mentre il TJ12 le userà...bisogna vedere se lo metteranno in commercio perché basta sostituire le GTX580 con le future GTX600(?) e triplico la potenza di calcolo. Il TJ12 necessiterà di 2 alimentatori da almeno 1.2KW. Ovvio che le nuove GTX useranno il pci-e 3.0 ma lo slot è lo stesso. Con il TJ12 e 7 GTX600 fai un render 7000x5000 unbiased stampabile in un'ora circa.

Il filmato ti fa vedere un iPhone che misura con l'app "decibel" quanti decibel erano presenti alla bocca delle ventole....non male come noise. Le schede raggiungono una temperatura max di 85 gradi, la più esterna 75.

Le nuove EVGA sono silenziosissime e non ho preso quelle nuove (le classified ad aria) perché non erano disponibili al momento. Quest'ultime hanno una ventilazione ottimizzata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante! Grazie Ncbe da parte mia per la. Condivisione delle info!

Quanto spazio c'è fra uno slot e l'altro, sono attaccate le. Schede!?

La particolarità del nuovo Tj è anche lo spazio che consente una migliore ventilazione fra le schede o sbaglio?

Era ora che qualcuno ci pensasse.. Sviluppano nuove tecnologie ma non i sistemi per supportarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle info, in realtà le EVGA vista la confgurazione sono le più indicate perchè occupano due slot a scheda, cosa che con le Gainward ad esempio non era possibile visto che ne occupano 2 e mezzo , ma credo che queste ultime siano più silenziose delle EVGA per montarlea coppia, che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello tutto....son quasi convinto :)

ehehe di cosa Alcoor?

Convinto che sia un bel sw? :w00t:

Si, è un gran bell'engeene! Vorrei riuscire a spippolarci di + ma non ho tempo in questo periodo.

Per chi è già licenziato con Arion, ho scaricato il plug per XSi ma mi riporta sempre le impostazioni inerenti a Fry, ma come "comunicazione" fra XSi e Arion non trovo molta fluidità..

Oltretutto non riesco a importare i file delle scene messi a disposizione e gratuitamente scaricabili dal sito della RC.. Sempre limitazione Demo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe di cosa Alcoor?

Convinto che sia un bel sw? :w00t:

Si, è un gran bell'engeene! Vorrei riuscire a spippolarci di + ma non ho tempo in questo periodo.

Per chi è già licenziato con Arion, ho scaricato il plug per XSi ma mi riporta sempre le impostazioni inerenti a Fry, ma come "comunicazione" fra XSi e Arion non trovo molta fluidità..

Oltretutto non riesco a importare i file delle scene messi a disposizione e gratuitamente scaricabili dal sito della RC.. Sempre limitazione Demo?

tra un po' potrai scaricare la demo della 1.5.5 con queste aggiunte:

http://randomcontrol.com/wiki/index.php/Arion_changelog

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora no, ma entro dicembre di sicuro

e adesso il software è anche in offerta...quindi se si sbrigano a rilasciare la demo almeno la gente ha il tempo di valutare ed acquistare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magnifico! Grazie per l'info!!!

E' stata fissata una data per il rilascio della demo per caso?

La Demo sarà disponibile tra pochi giorni.

intanto per chi fosse interessato è partita la promozione di natale con sconto del 30% su tutti i prodotti

valida per pochi giorni

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate io mi riferivo al case con la configurazione delle schede video... :)

Certo che anche Arion è ottimo, possiedo già Fryrender e credo che non appena potrò prendere dell'hardware serio considererò anche Arion pwerchp per certi lavori vorrei passare all'unbiased :) via GPU come Arion o Iray ecc...

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti