Vai al contenuto
fracap

spostamento quadro in photoshop e pittura a olio artrage

Recommended Posts

salve rieccomi coi soliti problemi: diciamo che una certa competenza sui programmi in questione l'ho acquisita.

come mai photoshop mi sposta il quadro al centro (con la manina) solo se zummo oltre le dimensioni dello schermo?

artrage e corel paint me lo spostano senza problemi esiste una funzione da settare o è una cosa non modificabile in photoshop?

-----------------

per quanto riguarda la pittura a olio: sperimentando e vedendo i lavori prodotti da altri la freschezza di artrage

è insuperabile...ma la pittura a olio come diavolo si fa per amalgamare i colori?

forse sono io che sbaglio? devo stendere prima i colori scuri e poi quelli chiari?

io voglio dipingere coi pennelli non poi con la spatola ecc.

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è molto chiara la prima domanda.. cmq prova a premere F , ti cambia la visualizzazione e il pan di conseguenza è completo

per la seconda domanda: cambia la quantità di diluente e la dispersione colore (o qualcosa di simile che è appena sotto il diluente).. questi valori danno una leggera trasparenza e maggiore miscelabilità (è come aggiungere veramente olio di lino)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che la Nostra Super Raffaella mi avrebbe risposto! funziona nel primo caso e finalmente lavoro senza

l'orribile interfaccia di Ps.

io coi colori a olio mi sono fissato con quelli a testa "quadra" te usi quello accanto giusto? dove c'è il parametro diffusione colore?

grazie mi hai salvato ancora una volta la vita.

(grazie Gamera)

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto rigurda la pittura a olio ho capito che è una questione di dimensione del pennello che avevo troppo elevata.

ho messo che si asciuga in modo istantaneo e con il diluente funziona.

poi posterò i risultati :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti