Vai al contenuto
giannifrullo

portfolio da dove inizio e con quale programma lo faccio?

Recommended Posts

non so se è la sezione giusta per il post.

ma ho un argomento che forse interessa a un bel po di persone

mi ritrovo per la prima volta a fare il portfolio dei miei lavori.

be ho gia letto post sui consigli di mettere l essenziale e di esprimersi al meglio. la mia domanda è con che programma si fa in modo da avere file leggeri

letto la maggior parte degli annunci che accettano portfolio max 3mb pdf o html

in pdf ho provato con acrobat ma escono delle slide piccolissime e credoi sia molto disturbante da parte di chi cerca candidati.

in html non ho la piu pallida idea

resettando le varie cavolate che ho detto fin ora.

se c'e qualcuno di buona pasienza che mi indica come fare

sto facendo delle slide per ogni mio progetto ma non so come unirle e metetrle in seguenza .

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti consiglio di fare più di un portfolio perchè spesso ai datori di lavoro interessano cose diverse. Se mandi ad uno studio di architettura piazza un apio di render fotorealistici, qualcosa per metà wireframe e magari un'animazione con un palazzo che si costruisce da solo, fanno figo e servono (brutalmente, sic). Il pdf va benissimo, se le slide ti escono piccolisssime è probabilemnte perchè la risoluzione o la dimensione delle tue immagini è troppo bassa ed il pdf magari è impostato a 300.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti consiglio di fare più di un portfolio perchè spesso ai datori di lavoro interessano cose diverse. Se mandi ad uno studio di architettura piazza un apio di render fotorealistici, qualcosa per metà wireframe e magari un'animazione con un palazzo che si costruisce da solo, fanno figo e servono (brutalmente, sic). Il pdf va benissimo, se le slide ti escono piccolisssime è probabilemnte perchè la risoluzione o la dimensione delle tue immagini è troppo bassa ed il pdf magari è impostato a 300.

ti ringrazio per la risposta :Clap03:

ho provato con la funziona di adobe acrobat portfolio ma l animazionme esce piccolissima anche se metto dimensione massima.

leggendo sul web molti consigliano di farlo in html ?

ne sai niente di come si faccia

vantaggi e svanataggi ?

cmq devo farlo per studi di architettura

li ho impostati grosso modo come dici te

un paio di render una breve descrizione del luogo , pianta e sezione

non ho animazioni per il momento

Link al messaggio
Condividi su altri siti