Vai al contenuto
billino

1° final/composizione interna

Recommended Posts

questa immagine era in wip ma sono sicuro che non ci metterò più le mani quindi mi sono azzardato a portarla in final (è la prima volta!!)

ci sono delle cose che non mi piacciono in primis lo sfondo ma sono 2/3 giorni che ci lavoro sopra e meglio ora se mi date voi delle dritte

ho riadattato una famosa scena per l'inserimento della mia composizione

Mr, daylight, FG + GI, photoshop

post-36394-0-91014600-1323167799_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In una scena semi notturna come la tua, ha poco senso utilizzare la Daylight

Inoltre manca l'effetto del fascio di luce (IES) dei faretti nelle nicchie..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che non abbia senso non è proprio giusto secondo me, difatti potrei nella stessa scena fare una vista di mattina e una di sera spostando solamente l'orario

sulla mancanza del fascio di luce mi trovi d'accordo. idee per realizzarlo? in photoshop magari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che non abbia senso non è proprio giusto secondo me, difatti potrei nella stessa scena fare una vista di mattina e una di sera spostando solamente l'orario

sulla mancanza del fascio di luce mi trovi d'accordo. idee per realizzarlo? in photoshop magari?

Non ha senso perchè l'illuminazione della tua Daylight è praticamente ininfluente, in sostanza hai 2 luci accese che non apportano nessun (o quasi) effetto. Se la vuoi mantenere per una vista diurna, la puoi anche disattivare, guadagnerai un bel pò di tempo nel calcolo del rendering..

Il fascio di luce lo ottieni con una luce fotometrica abbinando un file IES, ne trovi un paio nei preset delle luci fotometriche..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok

per lo sfondo come operi tu solitamente? vai di photoshop o lo imposti in max?

dipende dal tipo di lavoro, photoshop se lo sfondo non si vede nelle riflessioni o una spline curva estrusa posta all'esterno delle aperture con applicata la texture dello sfondo..

Per gli interni, FG da solo o con GI dipende dalla grandezza della scena e dal numero e tipo di luci, sicuramente la GI è più gestibile e il calcolo è piu veloce..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vecchio topic

ho uppato una discussione vecchia proprio perchè in questi giorni sto facendo delle prove con lo sfondo ma non ne vengo fuori...se hai due minuti da buttar via buttaci un'occhio, please :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti