Vai al contenuto
tredifiori

parere Nvidia GeForce GT 555M

Recommended Posts

Ciao a tutti. Premetto di avere letto la guida sulla configurazione di una Ws e le vari discussioni del forum, ma non essendo un grande esperto di informatica vorrei un parere su questa scheda video(pur sapendo che per fare render non è cosi importante, anche se ho trovato molte discussioni dove si consiglia la Quadro per lavorare con 3ds e vray). Sono alle prime armi con la modellazione e i rendering e utilizzo principalmente Rhino, 3dstudio e vRay. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rientra nelle gaming di fascia media, tra le quali non si notano sostanziali differenze (in max e AutoCAD soprattutto).

Per usare max è meglio una quadro, altrimenti una gaming più o meno vale l'altra.

Per fare render la scheda grafica non serve a nulla (a meno di usare software scritti in CUDA o OpenCL, che sfruttano anche la GPU, come Iray, Octane o il realtime di vray), per la gestione delle viewport è fondamentale.

Argomenti pluritrattati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante per la risposta... per esigenze di lavoro dovrei comprarmi un nuovo notebook e mi hanno consigliato l XPS 17 della Dell, che ha questa scheda video. Purtroppo i Dell Precisione che hanno le Quadro sono fuori dal mio budget. Al di fuori delle Quadro su quali schede video potrei orientarmi? Grazie di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su quella che ti pare, dalla fascia media in su vanno tutte uguali più o meno. Se ci trovi una GT555m o una GTxxx qualsiasi...o anche una ATI. con max vanno tutte mediocremente e allo stesso livello.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti