Vai al contenuto
evasculpt

SELEZIONARE OGGETTI PER UN RANGE DI ALTEZZE

Recommended Posts

CIAO A TUTTI MODELLATORI XSI, AVREI BISOGNO DI SAPERE SE C'è UN TOOL,SCRIPT, ECT.. CHE DIA LA POSSIBILITà DI SELEZIONARE GLI OGGETTI IN BASE AD UN'INTERVALLO DI ALTEZZE (ES.DA 5 METRI A 7 METRI)

GRAZIE EVA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui si dà più importanza alla forma che alla sostanza.......evasculpt si può essere sbagliato o distratto e avere scritto con lo shift abbassato,.....non credo che sia di vitale importanza segnalarlo con una sottolineatura in rosso da maestrino, come lo sia invece dandogli informazioni utili e pertinenti al suo caso,....... purtroppo io personalmente non posso, non utilizzo questo noto programma,....mi spiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sottolineato in rosso era in senso metaforico...un buon galateo gergale tra internauti dovrebbe essere apprezzato ma non essere una descriminante per non dare nessuna risposta ad una richiesta, o per far notare il mancato stile....scusate ma ho difficoltà con chi s'innalza ad educatore del momento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te ceprovo...potrebbe anche trattarsi di urlo di disperazione :devil:

io non uso xsi ma ho trovato una soluzione al problema con il software che uso (lightwave), non è un modo diretto ma il risultato che Eva chiede lo raggiungo ugualmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso con coloro che hanno attribuito il mio gesto "negligente" di scrivere i contenuti della domanda in carattere maiuscolo come mancanza di rispetto nei confronti dei fruitori di questo forum; vogliate scusarmi per la mia svista e la mia poca dimestichezza nelle chat. Vi ringrazio comunque di essere intervenuti.nel frattempo ho trovato sul xsiBase forum un argomento che si avvicinava alla mia domanda http://www.sshadows2005.narod.ru/main/programming/softimage/selectsimilar.htm - questo è un addon per select simalar polygon; non è esattamente quello che cercavo, perchè la mia esigenza è quella di selezionare oggetti che hanno un'altezza simile: es. su 100 edifici che ho disegnato - 40case sono alte (20unità/metri)- 25case sono alte (15unità/metri)-20case sono alte (10unità/metri)-15case sono alte (7unità/metri). Ammetto che non sia un'esigenza comune, ma in un contesto esteso di una città con innumerevoli oggetti sarebbe un tool molto comodo per la selezione.

Vi ringrazio

Eva

Link al messaggio
Condividi su altri siti