Vai al contenuto
davidev81

camera da letto 3dsmax + vray + photoshop

Recommended Posts

PIccolo lavoretto niente di speciale.L'uinca cosa è che ho provato a dare una sensazione visiva più marcata he trasmetta una sensazione di calore, dato che per mio gusto, vedo nella maggior parte dei renders,anche se di sicuro migliori qualitativamente dei miei,una sensazione di "freddo" e "asettico".

3dsmax + vray+ post in photoshop. C e C sono ben accette.

grazie Davide

post-36090-0-23282400-1323092288_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la copertura è un semplice cloth con settaggi standard di un plane suddiviso con hsds( non ricordo mai il nome giusto :D)e il materiale con bump e falloff sia per diffuse che per refl. calcola cmq che è un render da 2800x1600 con rendertime di meno di 2 ore con un notebook quadcore, quindi non di grossa qualità. aumentando sia tappeto che texture migliorano parecchio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

se posso dire la mia, il ricorso a questa forte dominante rossa non basta a "scaldare" l'immagine, che invece ha un'atmosfera innaturale e straniante. Tra l'altro trovo che ci sia molto aliasing. Proprio bella la coperta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male...

ci sono evidenti problemi di AA. Prova ad utilizzare un filtro più morbido, (Area o soften...)

Ombre di contatto poco evidenti.

A mio parere troppo satura la dominante rossa.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. La predominante rossa è voluta, poi può giustamente non piacere o no, va a gusti :). Per L'AA e le ombre è dovuto al fatto che non sò come mai i parametri delle luci sono "sballati". nel senso che ho dovuto dare valori tipo 0,0001 perchè altrimenti mi bruciavano tutta la scena. Ho controllato tutte le varie impostazioni, ma non ne sono venuto a capo.. Il filtro è già Area.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. La predominante rossa è voluta, poi può giustamente non piacere o no, va a gusti :). Per L'AA e le ombre è dovuto al fatto che non sò come mai i parametri delle luci sono "sballati". nel senso che ho dovuto dare valori tipo 0,0001 perchè altrimenti mi bruciavano tutta la scena. Ho controllato tutte le varie impostazioni, ma non ne sono venuto a capo.. Il filtro è già Area.

Mi chiedo

stai utilizzando una vrayphysicalcamera? se si, agisci sul valore di esposizione(shutter speed).

Per quanto riguarda il filtro AA puoi provare ad aumentare il valore "size".

Link al messaggio
Condividi su altri siti