Vai al contenuto
Alex 83

Ristrutturazione convento

Recommended Posts

Uno dei miei ultimi lavori realizzato per un progetto di riqualificazione di un convento.

Spero vi piaccia.

Realizzato con autocad per la modellazione,3ds max e vray per il rendering e photoshop per la post produzione.

Saluti a tutti. :hello:

post-2612-0-38531000-1323023515_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace, ma tutti gli spigoli sono vivi e disturbano la vista.

per il resto c'è poco da dire....usando il bianco e nero copri tutte gli eventuali errori di materiali....apparte i coppi nella costruzione in primo piano che sembrano messi in post.

comunque è piacevole alla vista

Modificato da pier77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con pier.. Un pò di chamfer ed irregolarità sugli spigoli sarebbero ottimi, soprattutto per i muri che sono fatti in pietra, darebbe molto più realismo.. anche i coppi andrebbero un pò differenziati..

Per il resto l'immagine mi piace, si potrebbe vedere anche a colori?

Occhio che aggiungendo al vegetazione in post ti mancano le ombre degli alberi sulla sinistra ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti, fa piacere avere dei pareri costruttivi.

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da voi relativamente a spigoli e coppi: in effetti la modellazione in generale risulta essere un po' povera e ne sono consapevole...posso solo giustificarmi dicendo che il committente era particolarmente attento ai materiali (che ho dovuto modificare più volte) e quindi la maggior parte del tempo è stata spesa lì togliendone alla modellazione (il tempo purtroppo non basta mai).

In realtà questo lavoro è stato fatto più di un anno fa...mi è capitata sott'occhio l'immagine (che era molto più scarna di quanto non sia ora) e ho pensato che dedicando un po' di tempo alla post produzione poteva venire un lavoro senza dubbio più interessante.

Così mi sono messo a modificare un po' di qua e un po' di là, ho aggiunto un po' di vegetazione, qualche alberello, qualche fiore,qualche aggiustamento ed ho ottenuto questo risultato.

Il mio intento era quello di realizzare un immagine per così dire "romantica", quindi ho lavorato soprattutto su questo aspetto partendo da una base tutt'altro che perfetta.

In pratica dietro a questa immagine c'è un massiccio lavoro di post-produzione che chiaramente mostra a volte dei limiti di realismo rispetto ad una realizzazione 3d ben fatta.

Una precisazione sui coppi va fatta:non sono stati aggiunti in post produzione, ma ho avuto qualche problema con il displacement in questa vista:mentre da altri punti di vista più ravvicinati sembravano perfetti, da qui mancano totalmente di spessore...poi non ho avuto tempo di rifare il rendering per aggiustare questo problema e purtroppo sono rimasti così.

PS per l'immagine a colori se la ritrovo la posto...ma non so, perché come detto, ho fatto il lavoro più di un anno fa e l'immagine era presente in vesrione seppia dentro alla mia libreria di lightroom...insomma dovrei cercarla.

Grazie della visita.

Modificato da Alex 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti