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0utsider

Lancia ypsilon 2011

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Buongiorno a tutti e buona domenica.

Sto modellando la nuovissima Lancia Ypsilon 2011.

Aldilà del fatto che non mi esalta il design di questo nuovo modello (specie la mascherina stile chrisler), avendo modellato i 2 modelli precedenti mi piaceva "chiudere il cerchio"....:wallbash:

Comunque asap posterò anche gli interni che ho appena iniziato.

La modellazione è realizzata in 3dsmax 2009.

34front.th.jpg 34back.th.jpg sideg.th.jpg rimb.th.jpg


Modificato da 0utsider

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Mi sembra un ottimo lavoro!

Concordo sulla mascherina e sul modello in generale, non mi fa impazzire...

Quoto,

ottima lavoro, ma pessima auotmobile. :hello:

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concordo. bella modellazione molto meno il disegno. Il posteriore merita...la mascherina davanti è troppo rozza e americana per una lancia ed i fari sembrano disegnati da quelli della skoda!

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Un piccolo update.

Nel (poco) tempo a disposizione ho terminato il pannello interno della portiera lato guida.

Ora inizio la plancia.

doorint.th.jpgdoorint2.th.jpgdoorint3.th.jpg

:hello:


Modificato da 0utsider

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Finalmente ho terminato il modello. L'auto è modellata al 100% per tutte le parti visibili, quindi anche gli interni ma non ad es. il motore o l'interno del bagagliaio.

Ho da poco iniziato il rigging delle portiere. Come si può vedere dai grab ho creato 4 slider per l'apertura delle portiere, in maniera tale che si possano controllare singolarmente. Seguiranno i controlli dei vetri elettrici e delle ruote+volante.

Terminato questo passerò al texturing degli interni e ai rendering.

Aspetto i vs preziosi commenti/suggerimenti.

viewrigged2.th.jpg viewrigged1.th.jpg viewrigged4.th.jpg viewrigged3.th.jpg

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Innanzitutto ho selezionato il gruppo portiera (pannello lamiera+pannello interno+vetro) e ho modificato il pivot unifincadolo e posizionandolo a livello della cerniera.

Poi ho creato un dummy (helper), l'ho allineato al pivot ed infine ho linkato il gruppo portiera al dummy in maniera tale che la portiera segua il dummy stesso. Ho creato quindi un manipolatore di tipo Slider e l'ho associato tramite la funzione "wire parameters" al dummy, associando il parametro "value" dello slider all'asse di rotazione Z del dummy ed eccoti la portiera animata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

ciao potrei sapere come hai fatto ad aprire le portiere?

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Seguendo esattamente la mia spiegazione dovresti farcela senza grossi problemi.

Comunque ti posto un link con un tutorial che ti spiega come animare le ruote di un'automobile ruotando il volante. Non è lo stesso esempio della portiera ma ti permette di capirne il meccanismo.

http://www.tutorialhero.com/click-59854-animation_using_wired_parameters_in_3ds_max.php

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