Vai al contenuto
MatX

autocad e nvidia 540

Recommended Posts

ho qualche problemino nell'impostare come scheda grafica principale la scheda dedicata del mio portatile..dal pannello nvidia imposto che per autocad deve usare la scheda ad alte prestazione e non l'hd3000 -.-" eppure ogni volta che apro autocad e alla prima estrusione di una linea dice che i driver dell'intel hd3000 sono stari ripristinati dopo il crash e non mi permette di lavorare.

come posso risolvere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a vedere che driver hai impostato in autocad?

in preference - customize - e poi dovresti trovare la parte dei driver. guarda di non aver settato software ma directx o opengl

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è impostato correttamente e i driver sono aggiornati ma la scheda intel continua a dare problemi..

Modificato da MatX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai risolto?

mi trovo nella stessa situazione e devo valutare l'acquisto di un portatile per autocad

a me non interessa perchè con la 525 aliasstudio mi gira senza troppi problemi.. ma ho fatto un testper un'amica con autocad 2012.. e il 3d è un disastro

anche se credo che ciò dipenda dalla grandezza della scena (non saprei quantificare ma in fondo il file di autocad pesa solo 5mega)

vorrei capire come muovermi..

lo zoom e il panning con tutto il modello in viewport è leeeeeeeento.. praticamente perfetto quando mi avvicino

e facendo dei test da inesperto mi ha tirato in ballo ancora la grafica integrata

consigli?!

Modificato da sins85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto, magari il problema è che ti vede l'integrata (se hai il processore tipo l'i72630 o il 2670)

devi provare ad andare nelle impostazioni della scheda, scegliere il programma che usi e dirgli di lavorare con la scheda grafica

io con max non mi trovo male, ma solo lavoretti piccoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad 2012 é COMUNQUE UN DISASTRO NEL 3D con qualsiasi configurazione : non sono più presenti i driver speciali per schede come Quadro e FirePro e l' accelerazione hardware usa ancora l' antiquato sistema Heidi (e non direttamente l'OpenGl della scheda video come tutti i cad seri tipo Archicad, Catia, Solidworks etc).Da cui

-O si torna indietro al 2011

-O si mette insieme una superconfigurazione ipercostosa

-O si aspettano i driver speciali per Autocad 2012 (sempre che escano)

-O si aspetta e spera che nel 2013 abbiano modificato il motore di visualizzazione

Auguri e buon anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con autocad 2008.. che è quello che utilizza ora la mia amica.. e su seven è comq un disastro

purtroppo il budget per un portatile è quello

la scheda integrato da problemi ma dalle impostazione nvidia teoricamente ho già impostato la gt540 come scheda per autocad, ma continua a comparire poi (infatti io utilizza l'i7 2630 e aimè la mia amica prenderebbe l'i7 2670). eliminare l'hd3000 da quel che ho letto risulta impossibile ma credo che non sia nemmeno il fulcro del problema.

da quel che ho capito non esistono soluzioni come nitrous per autocad.

e passare e tornare in qualche modo a xp (almeno per ora che autocad 3d è abbastanza un disastro)? correggetemi se sbaglio ma è seven che castra le schede video gaming.

ripeto.. poi magari la scena è pesante e questi rallentamenti nello zoom quando ho tutta la scena a monitor è anche motivabile. boh.

a gennaio deve fare l'acquisto per preparare la tesi.. mal che vada utilizza la mia workstation.. ma deve essere operativa cmq

grazie a tutti

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con autocad 2008.. che è quello che utilizza ora la mia amica.. e su seven è comq un disastro

purtroppo il budget per un portatile è quello

la scheda integrato da problemi ma dalle impostazione nvidia teoricamente ho già impostato la gt540 come scheda per autocad, ma continua a comparire poi (infatti io utilizza l'i7 2630 e aimè la mia amica prenderebbe l'i7 2670). eliminare l'hd3000 da quel che ho letto risulta impossibile ma credo che non sia nemmeno il fulcro del problema.

da quel che ho capito non esistono soluzioni come nitrous per autocad.

e passare e tornare in qualche modo a xp (almeno per ora che autocad 3d è abbastanza un disastro)? correggetemi se sbaglio ma è seven che castra le schede video gaming.

ripeto.. poi magari la scena è pesante e questi rallentamenti nello zoom quando ho tutta la scena a monitor è anche motivabile. boh.

a gennaio deve fare l'acquisto per preparare la tesi.. mal che vada utilizza la mia workstation.. ma deve essere operativa cmq

grazie a tutti

ciao

mmm...non vorrei che nel tuo caso il problema fosse proprio il cattivo utilizzo della scheda grafica Nvidia a causa di conflitti con l' integrata e comunque, ripeto, con una scheda da gamers non puoi installare gli special driver e quindi le prestazioni in Autocad saranno modeste. Cosa farei io ? Acquisterei un portatile dotato di Quadro o FirePro (tipo Dell Precision) e , nella peggiore delle ipotesi, userei Autocad 2010 o 2011 coi driver speciali

X Tristan : rimando ai test effettuati per confrontare le prestazioni di Autocad 2011 e 2012 : in alcuni casi, in geometrie massive e cmq in linee nascoste, le differenze con e senza i driver speciali sono notevoli !

http://www.treddi.com/forum/topic/87542-driver-quadro/

Poi, é chiaro, magari usciranno i Performance driver anche per Autocad 2012, oppure inseriranno delle ottimizzazioni all' interno del driver (magari dalla serie "300" in su) delle Quadro come hanno fatto per Nitrous in Max, che, pur non avendo driver speciali di sorta con le Quadro rispetto alle Geffo va che é una bellezza

Oppure ancora all' Autodesk innoveranno il motore grafico di Autocad dalla versione 2013 o 2014 in poi e verrà sfruttato direttamente l' OpenGl con grande beneficio delle prestazioni.

Tutto e niente é possibile,non ho la sfera di cristallo, ma per intanto devo guardare a quello che succede ADESSO.

E ADESSO, fino a prova contraria, non esistono driver speciali per Autocad 2012, non é stato introdotto un nuovo motore grafico e le prestazioni, ripeto, in geometrie massive e linee nascoste, sono NETTAMENTE inferiori a quelle di Autocad 2011/2010 con i performance driver.Poi magari la situazione cambierà, in un modo o nell' altro, e le prestazioni supereranno quelle delle versioni precedenti. Ma il poi lo devo ancora vedere.:wallbash:

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera proverò autocad 2010.. giusto per provare perchè tanto io non me ne faccio nulla.. ma per vedere come va sta gt540

ma i driver speciali per la mia scheda video ci sono? e dove si scaricano?

nel caso tutto dipenda da un conflitto con l'hd3000 (integrata di figa) qualcuno ha sperimentato delle soluzioni?!

ri-ri-grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera proverò autocad 2010.. giusto per provare perchè tanto io non me ne faccio nulla.. ma per vedere come va sta gt540

ma i driver speciali per la mia scheda video ci sono? e dove si scaricano?

nel caso tutto dipenda da un conflitto con l'hd3000 (integrata di figa) qualcuno ha sperimentato delle soluzioni?!

ri-ri-grazie

1)I driver speciali arrivano fino alla versione 2011 di Autocad ed esistono solo per le Nvidia Quadro e Ati FirePro

2)Per il conflitto non ho idea, forse reinstallare il S.O. seguendo il manuale del laptop su come disabilitare l' integrata, forse nel Bios...

3)Assicurati che Autocad abbia l' accelerazione hardware attivata, con

comando > 3dconfig oppure

-Opzioni

-Scheda sistema

-Impostazione prestazione 3D

Più di cosi' non mi viene in mente nulla :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti