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buck62

Utilizzare l' Ambient Occlusion

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Ciao a tutti, sto tentanto di capire come funziona l'occlusione di ambiente e di applicarlo ad un rendering della scena che ho creato.

Girovagando sul web mi sono imbattuto in QUESTO tutorial ed ho iniziato a seguirlo passo-passo.

Il problema nasce quando vado ad inserire nel Diffuse Color, come mappa, lo shader Ambient/Reflective Occlusion, ossia il mio rendering appare sempre completamente bianco e non come appare nel tutorial (per la precisione siamo al quarto minuto di riproduzione del tutorial stesso). E qui mi fermo perche' non ci salto piu' fuori

grazie

:hello:

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Si, questo funziona.. grazie comunque del link, ho fatto l'analogo che ho trovato QUI.

Ma sono maledettamente cocciuto e mi piacerebbe scoprire cosa canno nel tutorial che ho postato.. possibile sia solo una questione di pollici e centimetri ?

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Ho scoperto il problema : le ombre.

Accidenti che cappella.. in Shadow & Displacement erano disabilitate.

:lol: la mia ignoranza in materia dilaga sempre di piu'.. piu' vado avanti meno ne so.. mah

grazie comunque dell'interessamento e buona Domenica a tutti voi

:hello:


Modificato da buck62

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