Jump to content
buck62

Utilizzare l' Ambient Occlusion

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto tentanto di capire come funziona l'occlusione di ambiente e di applicarlo ad un rendering della scena che ho creato.

Girovagando sul web mi sono imbattuto in QUESTO tutorial ed ho iniziato a seguirlo passo-passo.

Il problema nasce quando vado ad inserire nel Diffuse Color, come mappa, lo shader Ambient/Reflective Occlusion, ossia il mio rendering appare sempre completamente bianco e non come appare nel tutorial (per la precisione siamo al quarto minuto di riproduzione del tutorial stesso). E qui mi fermo perche' non ci salto piu' fuori

grazie

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, questo funziona.. grazie comunque del link, ho fatto l'analogo che ho trovato QUI.

Ma sono maledettamente cocciuto e mi piacerebbe scoprire cosa canno nel tutorial che ho postato.. possibile sia solo una questione di pollici e centimetri ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scoperto il problema : le ombre.

Accidenti che cappella.. in Shadow & Displacement erano disabilitate.

:lol: la mia ignoranza in materia dilaga sempre di piu'.. piu' vado avanti meno ne so.. mah

grazie comunque dell'interessamento e buona Domenica a tutti voi

:hello:


Edited by buck62

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...