Vai al contenuto
Sieve

SAMSUNG Notebook NP-RC530-S03IT

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dovrei cambiare il mio portatile e stavo dando un'occhiata in giro. Ho visto questo notebook e avrei bisogno del vostro parere:

SAMSUNG Notebook NP-RC530-S03IT

Processore Intel® Core™ i7-2670QM di 2a generazione (2,20 GHz, fino a 3,10 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache).

Display 15,6" HD LED 16:9.

RAM 8192 MB.

Hard Disk 750 GB.

Grafica NVIDIA® GeForce™ GT540M con 2 GB di memoria dedicata.

Masterizzatore DVD±RW.

Wireless LAN 802.11 b/g/n.

Bluetooth 3.0. Porta HDMI.

Microsoft Windows® 7 Home Premium.

Prezzo: 799€

IL computer lo userei principalmente con Autocad, 3dsmax + vray, photoshop e illustrator.

Non sono un esperto di hardware per cui mi servirebbe il vostro parere. Leggendo in giro però mi ero fatto qualche idea per cui mi stavo già orientando verso notebook che avessero i7 e scheda nvidia per poter successivamente provare iray che sfrutta il cuda.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la GT540m CUDA lo sfrutti quasi niente, è quasi inutile.

Ok, comunque lavorerei principalmente con vray, per quello come ti sembra la configurazione?

Purtroppo non ho ha disposizione un budget molto elevato altrimenti punterei su un fisso, ma mi serve per lavorare all'università..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh va bene. La CPU è buona. Con V-ray la GPU può esssere usata per la funzione real-time. Non so dirti se con una scheda cosi si guadagni rispetto ad una CPU ma ho dei dubbi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, comunque lavorerei principalmente con vray, per quello come ti sembra la configurazione?

Purtroppo non ho ha disposizione un budget molto elevato altrimenti punterei su un fisso, ma mi serve per lavorare all'università..

non ho capito tu vuoi un portatile xk devi spostarti o perchè secondo te costa meno di un fisso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sono spiegato proprio male XD Il portatile mi serve perchè mi devo spostare ma non vorrei spendere più di così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

effettivamente anche io devo cambiare portatile e ho messo gli occhi sul tuo stesso Samsung...mi sembra che come qualità/prezzo sia uno tra i migliori, anche per quello che devo fare io (editing di video in HD) credo sia una buona soluzione tra i notebook ad un prezzo compreso tra 800-1.000 €...voi che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti