Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo proporvi un lavoretto veloce che ho realizzato negli ultimi giorni per arricchire un pò il mio portfolio, si tratta di un ritratto fantasy realizzato, texturizzato e renderizzato in Zbrush.

Ho usato Photoshop per il compositing finale e ci tengo a precisare che l'armatura non è un concept originale...spero l'autore non me ne voglia :D .

Spero vi piaccia.

Commenti e critiche come sempre ben accetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volepo postare questo piccolo upgrade del rendering finale, questa volta ho utilizzato un SSS shader e credo che il risultato sia decisamente migliorato, almeno per quanto riguarda il realismo...fatemi sapere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quest'ultimo è peggio dei precedenti...E' piatto!

Perché non fai un buon render al di fuori di Zbrush?Lo valorizzera' certamente ;-)

...per essere piatto è piatto, e su questo non ci piove, ma non credo sia tanto male...sembra un ritratto 2d(come mi suggerivano su un'altro forum) e devo dirti che questo effetto non mi dispiace affatto...credo che qualche volta sia giusto scindere tra la resa finale di un'immagine e il fattore tecnico(lo definisco così perchè non so come altro chiamarlo). Mi spiego meglio: ho visto persone criticare un bel lavoro solo perchè dal punto di vista tecnico c'erano delle inesattezze; per esempio, nella tua ultima immagine, c'è qualcosa che non va nelle tende e nei capelli della ragazza, ma non per questo l'immagine finale non è bella, anzi, mi sembra sia molto ben riuscita!non so se ho reso l'idea...probabilmente se avessi postato l'immagine nella gallery dei 2d paintings avrei ricevuto i complimenti, chissà :)

ovviamente non ho problemi se mi dici che l'immagine non ti piace, ma questo rientrerebbe nella sfera del gusto personale...

cmq seguirò il tuo consiglio, appena ho un minuto provo a renderizzare il tutto in 3ds max e vediamo che ne viene fuori...spero anche lì di ricevere un tuo giudizio.

ciuz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti