Vai al contenuto
billino

strane macchie "addensate"

Recommended Posts

ciao a tutti,

negli ultimi due render che ho fatto ho notato che nell'immagine si formano delle stane macchie simili ai colori addensati e non so proprio come eliminarle sia da Mental Ray che da Photoshop

Il fatto che non riesca a farlo significa che ho provato ad adottare tutte i metodi che conosco ma non sembrano eliminare il problema. Ho provato renderizzando sia solo con FG che con PM (non penso sia un problema di interpolazionde della PM in quanto penso di essere abbastanza in grado di regolare i vari parametri), i sampless dei materiali sia quelli delle luci sono impostati ad un alto livello..in photpshop ho provato sia smacchiare che inserire grana ma non serve a niente...

L'immagine finale è stata renderizzata ad alta risoluzione per la stampa...boh, idee??

Sembrerebbe l'effetto della bassa interpolazione del glossy reflection del materiale applicato al mobile ma l'interpolazione vi assicuro che non è attivata e i sampless sono settati a 64

Immagine renderizzata con MentalRay, GI + FG, Daylight, faretti in scena

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto vorrei dire che guardandola oggi nel mio pc l'effetto è completamente diverso (e molto ma molto) più omogeneo rispetto l'immagine originale lavorata in photoshop come TIFF

probabilmente potrebbe essere uno strano effetto causato dal glow...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho eliminato il glow, cambiato la riflessione, controllato tutti i parametri dei materiali e dell'enviroment ma le macchie restano

l'effetto è come quando carichi un'immagine nel RAM player

se qualcuno volesse darmi una mano pratica posso passare la scena tranquillamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti