Vai al contenuto
RBancone

Schizzi (nudità!)

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto qualche schizzo in photoshop che ho fatto ieri per esercitarmi.L'obbiettivo è ottenere qualcosa come disegno a matita sfumato, stile belle arti. Li ho fatti "a mente" senza alcun riferimento.Spero vi piacciano.

anatomia2.jpg

arrabbiatostudio.jpg

post-47273-0-93740400-1327601310_thumb.j

Modificato da nicoparre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

presumo che tu usi una tavoletta, spunta la gestione del flusso e dell'opacità da parte della pressione, così eviti lo sfumino che appunto sfuoca troppo i tuoi notevoli disegni. bravo, soprattutto per l'andare a "memoria".

ciao

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qualche altro schizzo..

di-TQWX.jpg

di-NX3V.jpg

di-OGVY.jpg

presumo che tu usi una tavoletta, spunta la gestione del flusso e dell'opacità da parte della pressione, così eviti lo sfumino che appunto sfuoca troppo i tuoi notevoli disegni. bravo, soprattutto per l'andare a "memoria".

ciao

Grazie per il consiglio! Però uso già il controllo sull'opacità, ma per il risultato che voglio ottenere lo sfumino mi serve per forza. L'effetto sfocato è voluto, ma si può evitare con piccoli accorgimenti. Ovviamente non è che si sfumo ovunque, e anche lo sfumino è controllato in intensità tramite la pressione. L'obbiettivo è simulare una tecnica simile a matita e sfumino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!

Ecco un altro esercizio.. Credo che ci sia una differenza di qualità tra testa è corpo.. non riesco a capire cosa sbaglio nella testa..

anatomia4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: NOTEVOLE..

mi rocorda quel libriccino che tengo impolverato con cura :rolleyes:

sul disegno della figura umana....

sbaglio?

ottimo stile di sintesi...mi piace immaginare che tu proceda in fretta..

cosa pressocchè impossibile per me

seguo anch'io ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti... sapete suggerirmi qualche buon libro di teoria sia di anatomia che di teoria del colore, estetica delle arti figurative ecc..??

ecco un'altra immagine ispirata ad F-Zero ...

fzero2.jpg

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di anatomia io ne consiglio sempre uno che ho e che trovo molto utile visto che approfondisce anche vari animali

http://www.amazon.com/Cyclopedia-Anatomicae-Illustrations-Animal-Figure/dp/1884822878

per la teoria del colore un libro di base è "la teoria del colore " di itten, altri non saprei consigliartene, sempre stato molto osservatore e poco teorico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i link nicoparre.. sto provando vari stili.. questo è un tentativo un pò più vecchio, stile pittura ad olio "alla prima" , "stendendo" direttamente il colore. Gli altri sono un pò più "procedurali" , cioè partendo dal disegno in chiaroscuro e aggiungendo il colore su vari livelli giocando con le modalità di fusione.

pittura.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti