Vai al contenuto
bonnez

Quale programma per realtime - indoor

Recommended Posts

Ciao a tutti, secondo la vostra esperienza quale programma potrei utilizzare per visualizzare ambienti in realtime tendenzialmente indoor?

Avrei la necessità di aggiungere delle luci quindi, e dovrebbe essere nel limite del possibile abbastanza immediato.

Ho provato lumenRT di E-On ed è un'ottimo software molto pratico e diretto con un calcolo della luce molto realistica, ideale per quello che sto cercando, ma per gli interni non è l'ideale in quanto non è possibile integrare luci nè importa quelle eventualmente inserite in sketch-up.

Grazie e buon lavoro............

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda cosa si può fare con Cryengine 3. Trattasi del Titanic.La Sandbox credo si possa liberamente scaricare.

http://www.youtube.com/watch?v=-_IKqjb9TRY

Questo invece è il filmato vincitore del contest di Lumion sw realtime commerciale, tanto per farti un idea. Il filmato come vedi è fatto con la versione free.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante algosuk, è sempre molto utile trovare strade alternative...ma esistono già applicativi da testare che utilizzano questa nuova geometria?

Cryengine 3 lo sto testando, lumion sp 2 sarà il prossimo...grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo visto quel video e mi ha colpito il feticismo per l'acqua che scorre nei servizi che dato come è finita la storia e un po inquietante :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lumion è molto sfizioso, per gli interni forse non il massimo (a quanto ricordo)

se usi sketchup potresti dare un'occhiata anche a lightup, ha fatto notevoli progressi nelle ultime versioni

:rolleyes: ...oppure, se puoi permetterti una spesa consistente, twinmotion

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lumion è molto sfizioso, per gli interni forse non il massimo (a quanto ricordo)

se usi sketchup potresti dare un'occhiata anche a lightup, ha fatto notevoli progressi nelle ultime versioni

:rolleyes: ...oppure, se puoi permetterti una spesa consistente, twinmotion

Grazie, hai ragione lightup penso sia la scelta giusta, non conoscevo twinmotion: molto professionale...grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti