Vai al contenuto
Anyone

Occhiali Riposanti Per Pc

Recommended Posts

Ciao,

Scusate la domanda banale ma è da un po che ci penso o ora ho deciso di chiedere a voi un consiglio.

Io come tanti di voi passiamo infinite ore davanti a un monitor, CRT o LCD che sia...

lo stress per gli occhii e enorme. Esistono degli occhiali con lenti riposanti ADATTE a chi come noi è sempre davanti al PC?

Qualche tempo fa avevo sentito che c'erano delle lenti particolari COLORATE che servivano proprio a questo.... qualchuno ne sa qualcosa?

Ciao.

Claudio :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato dall'oculista proprio per questo motivo proprio perchè avevo sentito che esistevano queste lenti speciali. Purtroppo cari ragazzi mi dispiace dirvi che è vero che esistono ma non servono assolutamente a nulla.Questa è stata la sua risposta..

Mi ha consigliato delle gocce che rinfrescano gli occhi che non sono un medicinale ma semplice soluzione fisiologica (libenar)

Una fialetta una volta aperta deve essere consumata in giornata.

Nella confezione ce ne sono un bel pò ora non ricordo quante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ragazzi io mi sono trovato molto bene con questo tipo di occhiali.....comprati alla lidlle non costano nemmeno tanto cari......

:blink:

post-1498-1122387213_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente ragazzi io mi sono trovato molto bene con questo tipo di occhiali.....comprati alla lidlle non costano nemmeno tanto cari......

:blink:

asd.gifasd.gifasd.gifasd.gifasd.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stresso problema, passando dalle 12 alle 14 ore davanti al pc finiva che avevo gli occhi a pezzi..

io gli occhiali li ho e devo dire che qualcosina fanno, ma se hai bisogno di qualcosa che ti dia sollievo subito usa uno di quei colliri, io uso videorelax, è molto buono, 10 secondi dopo averlo messo gli occhi tornano come nuovi...

ciaooooOoOooooOO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Anch'io sono andato dall'ottico e quando gli ho detto che stavo anche 12/14 ore davanti al monitor del pc mi ha consigliato di smettere di frequentare siti x adulti altrimenti si rischia la cecità completa!!! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe magari... purtroppo davati al pc ci lavoro !! almeno se passassi tutte quelle ore davanti a siti hosè sarei cieco ma di buon umore..... invece mi tocca smadonnare tutto il giorno dietro a programmi impazziti e a clienti che nn sanno distinguere un mouse da una radiosveglia.....

hehehehe :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz.. ora ho capito xchè il mio mouse suona ogni volta che clicco :blink:

A parte gli scherzi, in questi ultimi anni mi si è abbassata notevolmente la vista... fatto del tutto normale visto che sono miope e astigmatigo praticamente fin da bambino, ma penso che l'affaticamento dovuto al lavoro al pc abbia contribuito notevolmente. Quindi la discussione interessa anche me ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io sto tutto il giorno davanti al LCD e non mi stanco (forse si stanca di più il monitor che io). Con CRT è un po' diverso, li in scarsa illuminazione scleri.

Nzomma, assicuratevi di avere una buona illuminazione nella stanza, già la situazione migliora. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh, io sto tutto il giorno davanti al LCD e non mi stanco (forse si stanca di più il monitor che io). Con CRT è un po' diverso, li in scarsa illuminazione scleri.

Nzomma, assicuratevi di avere una buona illuminazione nella stanza, già la situazione migliora.  ^_^

Confermo in pieno e anche per quanto riguarda il CRT... è l'illuminazione che affatica di più la vista, non tanto il monitor (a meno che qualcuno utilizzi ancora quelli a fosfori verdi :D )

Io sono miope e astigmatico (e pure allergico, così lacrimo a volontà :( ) ma nei momenti di pausa (ovvero di render) guardo un po fuori dalla finestra... allungo lo sguardo, sembra poco ma almeno per me funziona... mi leva la fatica dagli occhi!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto consiglio dell'oculista ho preso delle lenti azzurate al 15% antiriflesso con protezione Uv, sembrerà strano ma dopo lo smarrimento iniziale (i colori sono chiaramente viranti all'azzurro) mi ci sono abituato e li tolgo solamente quando devo confrontare per benino delle cromie.

Davanti al Crt 12 ore al giorno soffrivo spesso di mal di testa (pur portando occhiali correttivi) e mi si arrossavano gli occhi in continuazione; dopo l'aquisto di queste lenti non ho mai + avuto problemi del genere e sono diventati i miei occhiali da battaglia anzichè occhiali destinati esculsivamente al Pc. Anche la Tv mi affatica molto meno B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sotto consiglio dell'oculista ho preso delle lenti azzurate al 15% antiriflesso con protezione Uv, sembrerà strano ma dopo lo smarrimento iniziale (i colori sono chiaramente viranti all'azzurro) mi ci sono abituato e li tolgo solamente quando devo confrontare per benino delle cromie.

Davanti al Crt 12 ore al giorno soffrivo spesso di mal di testa (pur portando occhiali correttivi) e mi si arrossavano gli occhi in continuazione; dopo l'aquisto di queste lenti non ho mai + avuto problemi del genere e sono diventati i miei occhiali da battaglia anzichè occhiali destinati esculsivamente al Pc. Anche la Tv mi affatica molto meno  B)

Bhe alla fine l'effetto di sollievo è dovuto al fatto che anche se di poco la luminosità del monitor viene ridotta dalla lente dell'occhiale.

Io cerco di tenere la luminosità del monitor piuttosto bassa(le impostazioni discreet dark del 3ds max sono molto utili) e dietro allo schermo accendo una lampada che illumina il muro, è importante avere la stanza e lo sfondo che si osseva dietro al monitor illuminato, nella maggiorparte dei casi basta questo a sciongiurare affaticamenti.

Per il resto il consiglio sarebbe quello di rispettatre le norme della 626, ma se lo facessimo tutti probabilmente il pil italiano si ridurrebbe di diversi punti.

Per la norma mi pare che non si possa stare davanti al pc più di 6 ore al giorno,con una decina di minuti di pausa ogni ora.

Spero che un giorno la 626 diventi la consuetudine anche perchè il pc, parlando chiaramente, fa male, non male come una giornata in miniera..ma è comunque un lavoro logorante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tante ore quante ?...a me è capitato ma il monitor non centrava nulla era mancanza di sonno...ma parlo di tirate disumane , tipo 20 ore un paio di ore di sonno e altre 20. Se il monitor ti da addirittura la nausea c'è qualcosa che non va :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tante ore quante ?...a me è capitato ma il monitor non centrava nulla era mancanza di sonno...ma parlo di tirate disumane , tipo 20 ore un paio di ore di sonno e altre 20.  Se il monitor ti da addirittura la nausea c'è qualcosa che non va  :blink:

Tipo tre o quattro giorni consecutivi da 16/18 ore ciascuno; non mi succede durante ma in seguito dopo aver riposato, nel rimettermi davanti al computer e dura qualche giorno.... poi tutto rientra nella norma. Sarà che ho 2 CRT da 21" puntati dritti in faccia che funzionano come lampade abbronzanti? La stessa cosa non mi è successa con i monitor LCD ed in situazioni di maggiore stress! Escluderei pertanto la stanchezza o cause ansiogene.... Beh, la cosa mi preoccupa non poco: tant'è che ho ridotto drasticamente i tempi di lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Tipo tre o quattro giorni consecutivi da 16/18 ore ciascuno; non mi succede durante ma in seguito dopo aver riposato, nel rimettermi davanti al computer e dura qualche giorno.... poi tutto rientra nella norma. Sarà che ho 2 CRT da 21" puntati dritti in faccia che funzionano come lampade abbronzanti? La stessa cosa non mi è successa con i monitor LCD ed in situazioni di maggiore stress! Escluderei pertanto la stanchezza o cause ansiogene.... Beh, la cosa mi preoccupa non poco: tant'è che ho ridotto drasticamente i tempi di lavoro!

ma nn esagerate un pò???? :eek:

non sarebbe il caso di ridurre il tempo al pc??

@eugenioienco

non entro nel merito della tua esperienza ma, nause, mal di testa, allucinazione visive, possono dipendere anke da un'eccessiva stimolazione a carico del sistema visivo

di certo il tuo medico ne sa + di me :lol:

quoto i consigli di Iperpaolo

:hello:

Modificato da docThor

Link al messaggio
Condividi su altri siti